Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Gimondi Camp: la ‘Scuola di Vita su due ruote’ torna al Museo Tino Sana

Educare attraverso lo sport, promuovendo cultura, disciplina e responsabilità: questi i valori al centro della giornata di presentazione del Gimondi Camp, in programma domenica 11 maggio 2025 presso il Museo del Falegname Tino Sana.

Un evento di sensibilizzazione pensato per avvicinare bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni all’universo educativo del Camp ispirato alla figura leggendaria di Felice Gimondi.

Un’occasione per scoprirne in anteprima lo spirito, le attività e gli obiettivi formativi oltre che un’esperienza capace di coniugare gioco, apprendimento e passione per le due ruote.

Il programma dell'evento prevede:

  • h 15:30 –"Ti spieghiamo la bici" Intervento di Norma Gimondi e di un tecnico del Gimondi Camp, che guideranno i partecipanti alla scoperta delle tecniche di ciclismo con uno sguardo ai principi che hanno guidato la carriera di Felice Gimondi.
  • A seguire, "Gioco in cortile", un’attività ludico-educativa sotto la supervisione di tecnici qualificati, che permetterà ai bambini di mettere in pratica quanto appreso, utilizzando birilli, pedane, caschi e altre attrezzature specifiche.

L'evento è gratuito per i bambini, mentre per gli adulti è previsto un contributo di 5 euro, che include la partecipazione all'evento e l'ingresso al Museo del Falegname Tino Sana.

Per partecipare è fortemente consigliata la prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il Museo del Falegname Tino Sana all’indirizzo museo@tinosana.com.

MUSEO DEL FALEGNAME
Tel. 035 554411
Email. museo@tinosana.com

Comunicato di Avatar di RedaclemRedaclem | Pubblicato Mercoledì, 30-Apr-2025 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile