Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

McFIT, non solo palestre: la responsabilità sociale del brand approfondimenti

McFIT è uno dei marchi di riferimento nel settore del fitness in Europa e fa parte di RSG Group GmbH, holding tedesca leader mondiale del settore. Il Gruppo è presente in 30 Paesi, conta circa 900 palestre e oltre 4,5 milioni di abbonati.

La nascita e la crescita di McFIT

Tra gli undici brand gestiti da RSG Group, tre operano in Italia: John Reed Fitness, Gold’s Gym e McFIT. Proprio quest’utlimo, con la sua storia e la sua crescita, rappresenta un esempio concreto di come il fitness possa evolversi restando accessibile a un pubblico sempre più ampio. La storia del brand inizia in Germania nel 1997, quando l’imprenditore Rainer Schaller decide di dare vita a un progetto capace di cambiare il modo di intendere il fitness. Grazie a un approccio innovativo e a una forte determinazione, McFIT conquista rapidamente la fiducia di un numero crescente di abbonati, arrivando in pochi anni a diventare la catena di centri fitness con più iscritti in tutta Europa. Il percorso italiano del brand comincia il 7 gennaio 2014, con l’apertura del primo centro a Verona, seguito il 29 agosto dello stesso anno da quello di Bari. Nell’arco di un decennio, l’azienda costruisce una presenza capillare sul territorio nazionale, arrivando a contare oltre 40 centri fitness distribuiti da nord a sud, tra cui quelli di Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia, Bologna e Catania.

I punti di forza e l’impegno sociale di McFIT

McFIT si distingue per alcuni elementi chiave che ne caratterizzano l’offerta: la competenza e la disponibilità dei trainer, attrezzature di alta qualità pensate per ogni tipo di allenamento, un design delle palestre curato per rendere l’esperienza di allenamento coinvolgente e centri aperti 365 giorni all’anno per garantire la massima accessibilità. Oltre all’attività nel settore fitness, il Gruppo è impegnato anche in progetti di responsabilità sociale. Tra questi, la collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi per la sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori femminili, e la sponsorizzazione, nel 2022, dell’evento Integration Heroes allo stadio San Siro, che ha coinvolto diversi campioni del calcio con l’obiettivo di finanziare progetti di istruzione e integrazione sociale in comunità locali in Africa. Guardando al futuro, McFIT punta a proseguire questo percorso di crescita, mantenendo la propria missione di rendere il fitness accessibile a tutti e costruendo una comunità globale attenta al benessere delle persone.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Mercoledì, 19-Ago-2026 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile