Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Superpartes lancia SmartSelfScanning approfondimenti

Brescia, 28 febbraio 2011

Superpartes S.p.a. realizza Smart-Self-Scanning, la prima applicazione di Mobile Self Scanning su iPhone per i Clienti della Grande Distribuzione che vogliono fare la spesa in autonomia evitando di fare la coda alla cassa.

Presto disponibile anche su altre piattaforme smartphone, legge il tradizionale codice a barre, già presente sui prodotti a scaffale, tramite la fotocamera integrata nei “telefonini” e potrà essere utilizzata anche in tutti quei contesti che vedono centrale il riconoscimento del suddetto codice.

L’applicazione si interfaccia semplicemente via WiFi con il sistema informativo del punto vendita e ne consente una totale interazione, a beneficio del Cliente, per trovare tutte le informazioni necessarie al processo d’acquisto e comporre così un carrello virtuale.

Questo innovativo sistema sarà sperimentato nelle prossime settimane presso un punto vendita di una delle più importanti insegne internazionali della GDO presente in Italia e sono già previste alcune significative evoluzioni che consentiranno all’utente di ottimizzare la pianificazione della spesa e, soprattutto, di effettuare il pagamento direttamente dal proprio smartphone (Mobile Payment) creando un’esperienza di vendita completa e totalmente coinvolgente per il Cliente.

Al termine di questa fase verrà esteso a tutta la rete nazionale con un potenziale sviluppo all’estero portando l’eccellenza del Made in Italy “tecnologico” al di fuori dei confini nazionali.

Nel corso del recente evento fieristico EuroShop di Dusseldorf, l’applicazione è stata presentata da un partner di Superpartes e, fin dai primi riscontri, ha sollevato un notevole interesse tra i partecipanti aprendo di fatto nuovi scenari nella relazione con la clientela che, nella visione dei Retailer, diventa sempre più centrale ed interattiva.

Lo sviluppo di Smart-Self-Scanning è stato curato da Tiltap srl, una società di Superpartes Innovation Campus di Brescia (www.superpartes.biz) specializzata nella realizzazione di soluzioni su piattaforma Apple iOS.

Comunicato di Avatar di iViziViz | Pubblicato Giovedì, 03-Mar-2011 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile