Con Matis Insonorizzazioni soluzioni personalizzate per case e aziende approfondimenti

L’ambiente di lavoro dovrebbe essere un luogo sicuro visto che spesso trascorriamo la maggior parte della nostra giornata in ufficio o in fabbrica. Invece sono molti i rischi che si corrono sul lavoro, dagli infortuni all’inquinamento acustico. Proprio questo argomento viene spesso sottovalutato eppure la sordità causata da ambienti di lavoro troppo rumorosi come fabbriche e officine può causare la sordità permanente dei dipendenti.

In materia di inquinamento acustico, la normativa da seguire rimane il Decreto Legislativo 10 aprile 2006, n. 195 che sancisce le misure che i datori di lavoro devono adottare per ridurre le problematiche legate all’inquinamento acustico e quali sono i diritti dei lavoratori esposti a tale rischio.

Una delle misure primarie e più efficienti per arginare questo pericolo, riguarda l’insonorizzazione delle linee di produzione se si sta parlando di complessi industriali, oppure comunque di edifici che, data la presenza di macchinari, diventano intollerabili per chi vi opera.

Matis Insonorizzazioni, leader nel settore dell’insonorizzazione e dell’installazione di cabine fonoisolanti e barriere antirumore, offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze della propria clientela. L’uso di materiali all’avanguardia e il continuo sviluppo di innovazioni tecniche, consentono all’azienda di operare competitivamente.

Sul sito di Matis Insonorizzazioni si possono trovare tutte le informazioni sui servizi forniti dall’azienda e le testimonianze dei clienti.

Comunicato di Avatar di digitalinfodigitalinfo | Pubblicato Giovedì, 16-Feb-2012 | Categoria: Tecnologia