Videotecnica: le news online
17/09//2012 – Vicenza - È da pochi giorni online sul sito di Videotecnica.com, nella sezione news, la novità dell’uso del Safety Tutor anche in campo edilizio.
Il Safety Tutor è uno strumento elettronico basato sulla tecnologia RFID. Esso, posizionato per esempio all’entrata di un cantiere, permette di controllare e conteggiare gli accessi effettuati al varco; inoltre grazie alla tecnologia RFID, riconosce il tesserino di chi accede e verifica che chi entra sia in possesso dell’attrezzatura da cantiere: scarpe antinfortunistica, elmetto, occhiali e guanti protettivi. In caso contrario, di violazione del suddetto abbigliamento, secondo i parametri di configurazione impostati, il Safety Tutor invia un messaggio di testo al responsabile della sicurezza, oppure registra gli allarmi nella sua memoria interna o pubblica direttamente online gli eventi nella pagina riservata al responsabile di sicurezza. Questo strumento è anche in grado di registrare le ore di uscita ed entrata e il tempo di permanenza di chi entra ed esce. In questo modo il Safety Tutor abilita l’accesso al solo personale autorizzato, aumentando e garantendo la sicurezza del posto di lavoro, degli operai e dell’impresa stessa che si tutela e salvaguardia il lavoratore, oltre a coordinare la gestione delle presenze e rendere un luogo sicuro e a norma in grado di rispettare la policy di sicurezza in cantiere.
Per dotarsi e usufruire di tale strumento basterà disporre una centralina elettronica in cantiere e un dispositivo elettronico a ogni accesso. Videotecnica Security Srl si occupa di tutto l’iter una volta acquistato il servizio: dalla progettazione, all’installazione, alla manutenzione degli impianti, organizzando anche corsi di formazione per imparare a usare i sistemi di sicurezza acquistati.
L’azienda, infatti, offre assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per qualsiasi tipo di richiesta e problema. Videotecnica è nata nel 1968 ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videosorveglianza, impianti antifurto, controllo accessi parcheggi, prevenzione antincendio, controllo biometrico e sistemi controllo accessi per ambienti esterni o interni; progettando anche impianti personalizzati secondo delle esigenze di ogni cliente. È sempre attenta all’innovazione e all’efficacia, lavorando con enti pubblici e privati, merito anche della tecnologia RFID (identificazione radio frequenza) impiegata in molti dei prodotti e servizi offerti da Videotecnica, come il Safety Tutor. Questo tipo di tecnologia utilizzata permette di identificare e memorizzare automaticamente i dati di oggetti, persone e animali attraverso l’uso di lettori a radiofrequenza senza fili.
Videotecnica Security Srl
Via Zamenhof, 388 - 36100 Vicenza
Tel. +39 0444 910005
Fax +39 0444 919175
e-mail: info@videotecnica.com
Articolo a cura di Stefania Mazzucato
Ufficio stampa Prima Posizione Srl – Web Marketing Agency
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
