Arshotels ottimizza la gestione del gruppo con GP Dati approfondimenti

Il gruppo Arshotels ha scelto la suite SCRIGNO di GP Dati per cercare di aumentare la redditività aziendale ottimizzando il flusso di informazioni e le procedure lavorative, dal ricevimento alla direzione.

Nato nel 2003, il gruppo Arshotels si occupa della promozione di aziende turistico alberghiere nel territorio toscano e umbro. Attualmente gestisce il Best Western Grand Hotel Adriatico e il Best Western Hotel Rivoli, 119 camere il primo e 80 il secondo, entrambi quattro stelle ubicati nel centro di Firenze di proprietà della famiglia Caridi, titolare di Arshotels, e promuove commercialmente l'Hotel Palazzo al Borgo (Firenze) e l'Hotel Sovestro (San Gimignano). In tutti gli hotel il segmento leisure svolge un ruolo di primaria importanza sia per numero di presenze che per fatturato. Chiara Caridi ci ha spiegato perché hanno scelto GP Dati e SCRIGNO.

Perché GP Dati

Da 10 anni Arshotels ha scelto GP Dati, azienda leader in Italia nella produzione di software per il mondo alberghiero, come partner tecnologico.

“In un panorama di sistemi di gestione sempre più ampio e internazionale, sicuramente GP Dati coniuga al meglio tecnologia avanzata e conoscenza diretta del modus operandi alberghiero, facilitando l'albergatore nella configurazione del gestionale e i suoi collaboratori nell’operatività grazie a un linguaggio semplice e immediato”.

Chiara Caridi, titolare Arshotels

Perché SCRIGNO

SCRIGNO è la suite gestionale web-based di GP Dati che ha ottenuto la certificazione internazionale PCI-DSS. Grazie a un unico database centralizzato SCRIGNO archivia, gestisce e analizza in modo ottimale i dati e le informazioni provenienti da tutte le aree aziendali, dal ricevimento alla direzione.

“SCRIGNO risponde alle nostre esigenze di gestione del pricing e di estrapolazione di dati statistici, una necessità quotidiana per la nostra azienda. Ci consente, inoltre, di profilare la clientela da un punto di vista commerciale e promozionale”.

“La certificazione PCI-DSS è stato uno dei fattori determinanti nella scelta di SCRIGNO. Le società che gestiscono le carte di credito saranno sempre più esigenti in tema di sicurezza e quindi vogliamo dotarci di strumenti adeguati a rispondere a questi standard”.

Chiara Caridi, titolare Arshotels

I plus di SCRIGNO

- Database centralizzato

- Certificazione PCI-DSS

- Revenue management

- Channel manager integrato, con automazione operazioni di aggiornamento portali

- Estrapolazione di statistiche dettagliate e accurate

- Profilazione della clientela

- Supporto per politiche commerciali e di marketing

- Facile gestione operativa

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA AD ARSHOTELS SUL SITO DI GP DATI

CHE COS'E' SCRIGNO

E' la suite per la gestione alberghiera modulare, scalabile, su piattaforma Oracle, che supporta gli hotel nella pianificazione e implementazione di strategie di Customer Relationship Management e Revenue Management. Interamente web-based e “on the cloud”, consente di verificare l’andamento dell’hotel anche da tablet PC. SCRIGNO è inoltre disponibile anche nell’innovativa formula Software as a Service, che permette di utilizzare le applicazioni come fossero servizi e pagarle solo se la camera è occupata.

CHI E’ GP DATI

Azienda leader in Italia nel settore dei gestionali alberghieri con circa 1000 installazioni, da oltre 30 anni sviluppa software per hotel. Completa la sua offerta con hotel-LAB.com, la divisione dedicata a consulenza e progetti web.

Area Gestionali

GP Dati

Per ulteriori informazioni:

Telefono: +39.041.5330160 +39.041.5330148

Email: info@gpdati.com

Web: www.gpdati.com

Area Consulting & Web

hotel-LAB.com

Per ulteriori informazioni:

Telefono: +39.041.5330149

Email: info@hotel-lab.com

Web: hotel-LAB.com