Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Startupbootcamp Amsterdam dà il via all’acceleratore NFC & Contactless Interactions

Si cercano startup specializzate in questi due settori
Milano, 18 aprile 2013 – Startupbootcamp Amsterdam, il ramo olandese dell’acceleratore paneuropeo di startup, farà partire in autunno un acceleratore specializzato in Near Field Communication (NFC) & Contactless Interactions nella capitale olandese. Importanti stakeholder come Vodafone, ABN AMRO, International Card Services, CM e Javest Investment Fund hanno già confermato il loro impegno a partecipare. Offriranno il proprio contributo in termini di risorse ed expertise anche partner del calibro di Rabobank, Thales Nederland, PwC, VMW Taxand e AxiCom.

L’anno scorso i fondatori di Startupbootcamp Amsterdam, Ruud Hendriks e Patrick de Zeeuw, hanno ricevuto una richiesta da parte di Vodafone di valutare l’opportunità di creare un acceleratore focalizzato su comunicazioni NFC e Contactless, che si prevede saranno i nuovi “trend caldi” nell’industria mobile. I dispositivi NFC possono essere usati per esempio nei sistemi di pagamento senza contatto (contactless payment systems), sui social network e per la gestione di accessi e identità. NFC consente una comunicazione bi-direzionale tra gli endpoint, a differenza dei sistemi precedenti in cui è mono-direzionale.Il nuovo acceleratore partirà il 14 ottobre 2013. Simile all’originale Startupbootcamp Amsterdam, il programma NFC offrirà a 10 startup la possibilità di accelerare la propria attività di business. Con un fondo iniziale di €15.000, spazi di lavoro condiviso gratuiti, uno sponsor package e il supporto di mentori di primaria importanza, le startup avranno l’opportunità di dare un impulso alla fase iniziale della propria attività nei tre mesi di training e saranno presentate all’ampia rete di investitori che Startupbootcamp ha saputo creare nel corso degli anni. Il gran finale è previsto per l’Investor Demo Day del 17 gennaio 2014, durante il quale le startup promuoveranno i propri prodotti e idee dinnanzi a un pubblico di potenziali investitori.

Esigenza di formazione sulla tecnologia NFC
Patrick de Zeeuw e Ruud Hendriks guideranno il nuovo ramo di Startupbootcamp e si faranno portavoce dell’esigenza di portare la tecnologia NFC all’attenzione di aziende e utenti. “Un numero sempre maggiore di dispositivi e appliance sono abilitati per la NFC, tuttavia la maggioranza degli utenti non ha idea di cosa si tratti. Grazie a questo nuovo programma vogliamo incrementare la visibilità e le possibilità offerte dalla tecnologia NFC. Gran parte delle aziende avrà a che fare con sfide e opportunità legate alla Contactless Interaction e questo acceleratore è pensato per istruire, stimolare e favorire sfide e opportunità, al fine di creare un ecosistema locale dedicato alla tecnologia NFC & Contactless Interaction”.Con il secondo programma NFC, Startupbootcamp Amsterdam è il primo acceleratore in Europa a dare impulso a venti startup in un anno. Le iscrizioni si sono aperte il 2 aprile 2013.
Startupbootcamp
Startupbootcamp è un programma di accelerazione di start up paneuropeo, attualmente in essere a Copenhagen, Dublino (febbraio-maggio ’12), Amsterdam (aprile-giugno ’12) e presto ne verranno attivati a Londra e Berlino. Al momento sono aperte le iscrizioni per Startupbootcamp Amsterdam, con termine ultimo 12 febbraio 2012. Startupbootcamp consiste in una rete di contatti e nel far parte di un ecosistema di start up internazionali che aiuteranno i partecipanti ad accelerare i tempi. Il programma non solo vanta una vasta rete di mentori, sponsor e investitori, ma anche ambassador che diffondono il concetto di  Startupbootcamp in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare http://www.startupbootcamp.org o Twitter: @SBootCamp ContattiChiara PossentiAxiComTel +39 02 75261121
Chiara.possenti@axicom.it Ulteriori informazioni:http://www.startupbootcamp.org @SBootCamp

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Giovedì, 18-Apr-2013 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile