SMART TAXI, la tecnologia amica dei tassisti
Arriva da Torino Smart Taxi, la soluzione innovativa per il “lancio corse” e prenotazione taxi che usa smartphone e tablet come terminali di bordo.
Sono sempre di più le App per smartphone rivolte al mondo dei taxi, ma il Gruppo BIESSE ha messo a punto un sistema integrato che offre un servizio per i tassisti e i suoi clienti a 360°: Smart Taxi.
Smart Taxi: una soluzione software che ottimizza il servizio di “lancio corse” e prenotazioni taxi e nel contempo migliora e velocizza il contatto con i clienti.
Grazie all’utilizzo del Web, di SMARTPHONE e TABLET come terminali di bordo, Smart Taxi elimina i vincoli ed i costi imposti dai sistemi tradizionali, garantendo però efficienza, una distribuzione equa delle prenotazioni tra i tassisti, flessibilità (perché disponibile in varie configurazioni), ed economicità di gestione.
Potete dimenticare i vecchi apparati di bordo, che si rompono spesso e la cui manutenzione è costosa, ora si possono usare comuni cellulari per la comunicazione: basta installare sul tablet o smartphone l’App per i tassisti di Smart Taxi per comunicare con la centrale oppure direttamente con i passeggeri.
Smart Taxi consente di rispondere più velocemente alla richiesta dei clienti, inoltre, si potranno avere informazioni statistiche sullo stato dei parcheggi per distribuirsi in modo più ottimizzato sul territorio per rispondere meglio alle esigenze della clientela.
Grazie ad un sistema automatico di instradamento delle richieste, Smart Taxi permette una reale equità e trasparenza per la distribuzione delle corse: grazie al segnale GPS viene rilevata la posizione di tutti i tassisti ed in base a questa vengono instradate le richieste.
Smart Taxi funziona sia in modalità con operatori in centrale operativa, sia in modalità automatica. In entrambe le modalità Smart Taxi rende rapida e semplice ogni comunicazione: dalla chiamata del cliente alla partenza del taxi in 60 secondi.
Grazie all’applicazione per smartphone Smart Passenger, integrata con il sistema di lancio corse Smart Taxi, richiedere un taxi diventa più semplice e immediato: i clienti possono inviare una richiesta indicando l’indirizzo di raccolta, il numero di passeggeri, la presenza di bagagli o ingombri particolari e di animali.
È un canale in più, che va ad aggiungersi a quelli più tradizionali, come il telefono, e ad altri più innovativi come gli SMS, Skype, il vostro sito web. Tutti questi canali vengono gestiti in modo integrato dalla centrale operativa Smart Taxi che si occupa di instradare le richieste ai taxi.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
