Helianthos e cyrius nel modello federativo di altea spa
Due nuove società insieme ad ALTEA SpA, per arricchire le reciproche competenze ed aree di sviluppo
Due nuove alleanze entrano nel Modello Federativo di ALTEA e ne ampliano competenze ed aree di sviluppo: Helianthos, società di Milano specializzata in Project e Innovation Management e Cyrius, azienda torinese fortemente focalizzata sul settore Automotive.
Alleanze che rafforzano la Vision di ALTEA sui temi della “Collaboration”, dell’”Innovazione”, della “Federazione” con società ad elevata specializzazione, al fine di offrire risposte sempre più complete a Clienti e potenziali Clienti.
La partnership con Helianthos sposa perfettamente l’anima consulenziale di ALTEA. Da oltre 10 anni specializzata su interventi organizzativi e modelli di controllo, Helianthos garantisce strumenti ad hoc nell’ambito dell’Organization & Control, pianificazione e reporting, revisione ed ottimizzazione dei processi di business e di controllo, passaggi generazionali, sviluppo delle risorse umane. Competenze che ben si riflettono nella metafora che racchiude il nome della Società, “fiore tanto flessibile quanto robusto, che si adatta in modo dinamico a qualsiasi contesto o aria di cambiamento”. Ciò che è divenire nel tempo e predisposizione al cambiamento e all’Innovazione, tratti distintivi fondamentali anche per ALTEA.
Cyrius rappresenta invece la competenza “verticale” di settore. Nata e cresciuta sul territorio torinese, da molti anni la Società è riconosciuta come centro di eccellenza in ambito Automotive: il forte background consulenziale si è arricchito negli anni e la competenza in questo settore è stata incentivata da importanti clienti come Comau, Magneti Marelli, De Tomaso, IVECO. Particolari soluzioni sono state sviluppate da Cyrius in ambito SAP, per garantire alle aziende la piena copertura delle proprie esigenze e lo sviluppo del Business con strumenti in grado di sostenere crescita e l’internazionalizzazione.
Due nuove alleanze che completano l’offerta di ALTEA e fanno crescere in maniera significativa i suoi numeri. Insieme a Briefing e alle due società del Gruppo, PLM Systems e ALTERNA, per raggiungere più di 950 clienti, con 450 risorse e un turnover di oltre 40 MIO€.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
