ZENATEK partecipa a "IntermodalEurope 2013" ad Amburgo
"Container smarriti, merci rubate, viziate e spedizioni di cibo contaminate, carichi non arrivati nei tempi e con l'utente finale che attende la merce impazientemente. Queste sono costanti del passato e del presente”, afferma il Dott. Ennio Zanotti - Zenatek CEO.
Questo è il motivo per cui Zenatek ha colto la sfida di progettare e costruire un dispositivo di localizzazione Container e un tracking system associato.
La tecnologia intelligente dello “ZTS” consente gli operatori logistici di gestire e monitorare i container ed asset durante il trasporto in tutto il mondo, fornendo informazioni in tempo reale, via GPS/GSM/Internet, eliminando ogni incertezza circa le merci trasportate.
È un servizio completo che include una unità usa-e-getta. Questa non deve necessariamente essere recuperata a destinazione poiché tutte le informazioni sul viaggio tracciato sono già presente nel sistema, a portata di mano. Questa particolare caratteristica elimina perciò tutti i costi associati ai compiti di recupero (personale, spedizioni, riconfigurazione, ecc.).
l dispositivi sono facilmente installabili direttamente sulle ante del container, con una procedura semplice e configurabile poi sul nostro portale web, dove i clienti possono connettersi per monitorare e consultare, loro stessi e in ogni momento, tutte le informazioni relative al viaggio, dai movimenti non autorizzati di container, alle variazioni di temperatura fino ad eventuali manomissioni.
“In questi ultimi anni abbiamo constatato che in Italia si è molto restii ad inserire delle novità nella routine lavorativa a discapito dei vantaggi che queste possono comportare. Ci auguriamo che la situazione con il tempo migliori, ma nel frattempo continuiamo la nostra attività di promozione all'estero. Amburgo e la fiera "Intermodal Europe" sono sicuramente delle ottime basi su cui lavorare”, conclude il Dott. Zanotti.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
