Red Hat semplifica l’integrazione con JBoss Fuse Service Works 6

La nuova offerta permette di rendere più semplice e veloce lo sviluppo e l’integrazione dei processi in ambito cloud, mobile e business

Milano, 4 febbraio 2014 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha presentato la sua innovativa piattaforma di progettazione, sviluppo e integrazione dei servizi, JBoss Fuse Service Works 6, pensata per aiutare le aziende a recuperare le informazioni distribuite su applicazioni differenti, integrare processi di business distinti e passare ad architetture open hybrid cloud.

Oggi, gli ambienti IT enterprise sono altamente distribuiti, ma le applicazioni, i workflow ed i processi di business – molti dei quali hanno un ruolo mission-critical per la funzione e l’operatività stessa delle aziende – sono fortemente dipendenti gli uni dagli altri. JBoss Fuse Service Works offre le capacità di integrazione, orchestrazione, governance e monitoraggio che servono per rispondere alle necessità qualitative e prestazionali delle aziende. JBoss Fuse Service Works prepara il terreno per uno sviluppo più semplice e veloce dei processi in ambito cloud, mobile e business, per facilitare l’abilitazione a servizio di applicazioni e dati, nuovi e già esistenti.

JBoss Fuse Service Works 6 rappresenta la nuova versione di Red Hat JBoss SOA Platform ed include funzionalità di enterprise service bus (ESB) basate su Apache Camel, un’implementazione di molti tra gli enterprise integration pattern (EIP) più comunemente usati. Porta a livelli superiori di accuratezza, agilità e qualità, su più applicazioni e servizi enterprise. Inoltre, JBoss Fuse Service Works 6 offre una base per l’integrazione nel cloud. preparando il terreno per un integration Platform-as-a-Service (iPaaS).

JBoss Fuse Service Works include:

• Enterprise Service Bus (ESB), che consiste di un moderno modello di sviluppo di integrazione applicativa basato su pattern con Apache Camel, un broker di messaggistica ad alte prestazioni con Apache ActiveMQ ed un framework per i web services con Apache CXF.
  • Service Delivery – Il supporto al ciclo di vita completo per sviluppo, implementazione e gestione di applicazioni orientate ai servizi viene fornito tramite un framework leggero di erogazione dei servizi, basato su Service Component Architecture (SCA), chiamato SwitchYard. SwitchYard supporta team distribuiti e cross-funzionali con codice e tooling basato su modelli, e consente agli sviluppatori di focalizzarsi sulla reale business logic, separando l’implementazione sottostante.
  • Service Governance – La gestione del ciclo di vita dei servizi, dalla progettazione e lo sviluppo fino all’implementazione, viene basata sul progetto Overlord, che aiuta a definire, esporre ed implementare regole e policy.
  • Monitoraggio delle transazioni di business – Overlord offre anche l’infrastruttura per raccogliere informazioni sull’attività dei servizi, e successivamente fornisce le metriche e gli alert necessari per consentire di rispettare service level agreements (SLA) e obiettivi di business, ed ottimizzare le soluzioni di integrazione.

La natura articolata e interconnessa degli attuali ecosistemi di servizi business richiede più che una semplice orchestrazione dei servizi – integrazione, governance e monitoraggio sono fondamentali per supportare le necessità delle aziende”, spiega Craig Muzilla, senior vice president, Application Platform Products Group, Red Hat. “JBoss Fuse Service Works prepara il terreno per uno sviluppo e un’integrazione dei processi più semplice e veloce per quanto riguarda cloud, applicazioni mobile e business, con un’offerta completa che permette all’IT di rendere più semplice l’abilitazione a servizio di applicazioni e dati, nuovi e già esistenti.”

“Vediamo con grande piacere Red Hat procedere ad aiutare le organizzazioni ad essere più strategiche nel modo in cui si avvicinano all’integrazione”, commenta Erik Wallin, co-fondatore e chief operating officer, Shadow-Soft. “Avere alti livelli di visibilità e controllo sull’intero ecosistema di servizi aziendali – dalle applicazioni ai processi di business -  può rappresentare un enorme vantaggio per le aziende moderne, e siamo entusiasti che Red Hat stia operando in questo senso con JBoss Fuse Service Works.”

“C’è un nuovo termine che diventerà più comune nel gergo dell’IT”, conclude Carl Lehmann, research manager, 451 Research. “I ‘servizi di business’ stanno emergendo come componenti riutilizzabili e configurabili. Possono essere integrati ed assemblati per creare nuove applicazioni che coprono infrastrutture on-premise e servizi cloud. Ma richiederanno strumenti quali Red Hat JBoss Fuse Service Works per semplificare la complessità dell’’integrazione e rendere le architetture open hybrid cloud più realizzabili.”

Red Hat JBoss Fuse Service Works 6 è attualmente disponibile per il download.

Red Hat, Inc.

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti

Axicom Italia srl

Tel 02-7526111

chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

www.axicom.com

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Giovedì, 06-Feb-2014 | Categoria: Tecnologia