Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

PIXmania-PRO, l’eCommerce B2B è sempre più mobile

Non solo B2C, l’eCommerce conquista sempre più PMI che effettuano acquisti online

attraverso dispositivi mobili. Lo conferma PIXmania-PRO.

 

Milano, 10 febbraio 2014 – Il 2013 è stato l'anno della crescita impetuosa del Mobile Commerce: gli acquisti tramite smartphone hanno rappresentato da soli oltre il 20% della crescita annua dell'intero eCommerce e hanno superato complessivamente il mezzo miliardo di euro di transazioni, a cui va aggiunto il miliardo di euro degli acquisti via tablet: attraverso questi dispositivi passa il 12% del mercato eCommerce.[1] Non si tratta solo di  utenti individuali, ma anche le aziende seguono questo trend. Lo conferma PIXmania-PRO, leader europeo nella vendita di prodotti elettronici destinati alle aziende, che ha registrato come negli ultimi 6 mesi il 15% dei clienti abbia usato dispositivi mobili per connettersi al sito dell’azienda, dato che rappresenta rispetto allo stesso periodo dell’anno passato una crescita del 60%.

Se in termini generali l’Osservatorio e-Commerce B2c conferma la crescita del commercio elettronico (+17% nel 2013) e degli acquirenti online (+50%, oltre 13 milioni) per un fatturato di circa 11 miliardi di euro, uno studio di Freelancer.com Fast 50 ha registrato in particolare l’incremento degli shop online presso le PMI (+19% nel primo trimestre del 2013) dei negozi virtuali (+14%) e dei carrelli virtuali (+18). Il canale online paga anche in termini di marketing: le società che vi investono crescono anche in tempo di crisi (+1,2%), a differenza di chi non lo fa. Di questo passo, l’Internet Economy in Italia rappresenterà nel 2015 tra il 3,3 e il 4,3% del PIL. E considerando anche la propensione italiana a navigare via smartphone e tablet (10 milioni gli utenti abituali) le potenzialità del commercio elettronico si moltiplicano.

Ancora, le analisi di mercato riportano che le PMI con attività commerciali offline e online incrementano i ricavi più di quelle che operano soltanto online o solo offline - con una forte incidenza di vendite effettuate all’estero (rispettivamente +15%, +8% e +4%) - le opportunità si concentrano proprio tra le PMI che sapranno spostarsi online e creare offerta, utilizzando strumenti Web per sviluppare il proprio business, anche con un respiro internazionale.[2]

A riconferma di questa considerevole crescita anche a livello nazionale, secondo comScore l’Italia si attesta al primo posto con il 4,8% di crescita[3], raggiungendo un livello del 19,3% di utenti smartphone che accedono ai siti retail nel corso di un mese.

PIXmania-PRO offre una serie di strumenti dedicati alle PMI per crescere e differenziarsi in questo contesto, abbinando all’ampia offerta commerciale servizi di qualità, come il Dropshipment dedicato, che prevede la spedizione diretta da parte di PIXmania-PRO in pacco anonimo presso il cliente finale.

Per conoscere l’offerta completa e i servizi dell’azienda, consultate questo indirizzo.

 

Per maggiori informazioni

AXICOM

Sandro Buti / Silvia Asperges

Tel. 02.7526111

Email: sandro.buti@axicom.it/silvia.asperges@axicom.it  


[1] Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano

[2] Studio “Fattore internet“, BCG

[3] Da ottobre 2013, considerando la crescita anno su anno del livello di penetrazione degli utilizzatori di smartphone rispetto al totale dei possessori di dispositivi mobili

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Lunedì, 10-Feb-2014 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile