Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il SecuGATE LV1 snom edition "anti-intercettazioni"

I due specialisti della cifratura e delle comunicazioni IP collaborano alla sicurezza delle reti governative. L'operatività del nuovo telefono IP "SecuGATE LV1 snom edition", frutto di tale cooperazione, sarà mostrata live in occasione del CeBIT 2014.
Düsseldorf – I due esperti di sicurezza e telecomunicazioni mettono a segno un colpo da maestro: Secusmart GmbH, nota per aver sviluppato il "Merkel phone" ad altissima sicurezza, collabora con snom technology AG, il pioniere della telefonia IP. In occasione del CeBIT 2014, le due aziende presenteranno congiuntamente il nuovo terminale di massima sicurezza "SecuGATE LV1 snom edition". I visitatori potranno verificarne l’efficacia personalmente.
"Con il telefono della Cancelliera, il SecuSUITE per BlackBerry 10, proteggiamo dal 2013 tutte le comunicazioni mobili dei Ministeri e delle Autorità Federali contro l’ascolto e la registrazione occulta delle conversazioni. Con il CeBIT 2014 completiamo la messa in sicurezza delle telecomunicazioni governative, estendendo la protezione anti-intercettazioni anche alle linee cablate per la telefonia. Con il telefono a prova di intercettazioni SecuGATE LV1 snom edition abbiamo realizzato una soluzione completa antispionaggio ‘made in Germany’," afferma il Dr. Hans-Christoph Quelle, Amministratore Delegato di Secusmart GmbH (www.secusmart.com).
Insieme alla massima sicurezza, i due partner hanno puntato su fruibilità e intuitività. "I nostri telefoni sono stati sviluppati per rispondere appieno alle esigenze della quotidianità lavorativa. Siamo dell’opinione che un livello di sicurezza di classe superiore non debba inficiare la comodità d’impiego, e - alla luce dei nostri elevati standard di qualità in termini di intuitività e sicurezza - riteniamo di aver trovato in Secusmart GmbH un partner d’eccellenza" conferma il Dr. Michael Knieling, COO of snom technology AG. Per prevenire le intercettazioni, Secusmart impiega una tecnologia basata su smart card. Oltre a risultare la forma di cifratura più sicura, tale tecnologia è anche la più semplice da usare: la security card di Secusmart viene inserita in un apposito slot del telefono SecuGATE LV1 snom edition. Da quel momento in poi, tutte le conversazioni non saranno intercettabili. "Siamo fieri di poter mostrare al CeBIT 2014 quanto può essere facile effettuare una chiamata con la tecnologia anti-intercettazioni. Nessun rumore di fondo, niente interferenze, trasmissione audio in tempo reale... – se siete curiosi, vi invitiamo a fare una telefonata dallo stand C42 di snom, padiglione 13, alla Secusmart GmbH, padiglione 12, stand B74, e verificare voi stessi” aggiunge Knieling.
Anni di esperienza e profondo know-how della sicurezza nelle telecomunicazioni e nella telefonia IP sono alla base dello sviluppo del telefono da tavolo anti-intercettazioni SecuGATE LV1 snom edition. "La rete di sicurezza degli enti governativi è oggi molto più solida. Il nostro obiettivo comune è proteggere gli utenti dalle intercettazioni. La nostra presentazione al CeBIT 2014 mostrerà che l’adozione di misure per una sicurezza totale non è più un peso morto come un tempo, ma può essere condotta in modo intelligente, semplice e comodo" conclude il Dr. Quelle.

Comunicato di Avatar di SABMCSSABMCS | Pubblicato Giovedì, 13-Feb-2014 | Categoria: Tecnologia
Tags: secusmart
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile