Domotica: Voicepod da oggi anche su Android
Voicepod, il più evoluto sistema di comando vocale per la domotica sviluppato da V3 Elettro Impianti nella sua versione italiana, sbarca per la prima volta su Android e torna di nuovo su Apple Store, dopo uno stop durato alcune settimane. L'app per smartphone e tablet, infatti, ha dovuto interrompere per un certo periodo la sua distribuzione a metà maggio, quando improvvisamente Google ha chiuso la condivisione del motore di riconoscimento vocale, su cui si basava l'app, verso il mondo Apple.
Da agosto Voicepod si appoggia al motore Nuance, il più avanzato motore di speech al mondo, su cui già si basa il funzionamento di Siri. Il supporto per la lingua italiana è già operativo ed ha appena concluso positivamente la fase di test. Da pochi giorni è scaricabile anche la nuova versione per Android, che si basa sul già citato motore speech di Google.
Si ricorda che dal 2014, grazie ad un accordo con l'azienda americana Houselogix, V3 Elettro Impianti è ufficialmente il braccio italiano per la nuova versione del software Voicepod, che permette di comandare con la voce tutti i sistemi di domotica basati sullo standard bus Knx, attraverso dispositivi mobile, integrando anche la parte audio/video grazie al sistema Control4.Oltre a sviluppare la versione in lingua italiana di Voicepod, V3 è distributore esclusivo dell'applicazione per smartphone e tablet in l'Italia e, in futuro, anche della versione fissa, che non richiede l'utilizzo di dispositivi mobile.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
