Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cgt cat® il nuovo motore cat® c8.7 approfondimenti

 Prestazioni elevate a basso consumo

Milano, 14 ottobre 2014 - CGT Caterpillar presenta il nuovo motore marino CAT® C8.7, che tanto successo ha riscosso nel corso dell’edizione 2014 del Salone Nautico di Genova, dove è stato proposto in anteprima nazionale.

Prodotto da Caterpillar, in tandem con FPT (Fiat Powertrain Technologies) CAT® C8.7 è un motore per il diporto con iniezione common rail da 650 mph a 2300 giri a normativa EPA Tier 3, IMO II e CCNR Stage II: un sistema innovativo, CAT® al 100%, che va a coprire una fascia di potenza non ancora sperimentata.

Questo motore presenta infatti due compressori: quello turbo e un secondo meccanico che viene disattivato quando il turbo, azionato dai gas di scarico, raggiunge determinati valori di pressione. A tali valori una frizione disinnesta automaticamente il compressore per evitare un overboost.

Il risultato è un incremento di coppia molto veloce che mette la barca in planata.

Performante e compatto il CAT® C8.7 presenta una delle curve di coppia più potenti tra i propulsori appartenenti alla stessa categoria tanto da competere con motori di cilindrata superiore.

Sarà possibile, dunque, risparmiare carburante mantenendo elevate prestazioni in termini di reazione (il 30/40% in meno delle barche tradizionali non equipaggiate di questi strumenti).

Il nuovo motore CAT® C8.7 unito alla prossima uscita del CAT® C12.9 (850mhp/1000mhp) và a completare la gamma di prodotti riuscendo a coprire le esigenze delle barche da diporto quali compattezza, peso e potenza rispettando le ultime normative in termini di emissioni

.

Approfondimento: http://www.cgt.it/
Comunicato di Avatar di Luisa RumorLuisa Rumor | Pubblicato Martedì, 14-Ott-2014 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile