Altea parteciperà al SAP Simple Tour 2015 approfondimenti

Ritorna l’ex-Big Data Truck con quattro date in Italia dedicate alla BI e a SAP4Hana ultime soluzioni predittive e all’elogio della semplicità applicata alla tecnologia

Lainate – Fa tappa il 14 maggio a Milano la nuova edizione del Big Data Truck che da quest’anno prende il nome di SAP Simple Tour. Si parlerà di Hana Big Data ma anche di SAP4Hana, Internet of Things, Cloud e soluzioni di Business Network.La location scelta per il 2015 è il Mediolanum Forum di Assago che dopo Malpensa si appresta ad accogliere il camion che toccherà anche Torino, Padova e Roma. Al suo interno sarà possibile scambiare idee e fare networking grazie ad un’area completamente dedicata alla comunicazione tra aziende e clienti.

Lo scopo del SAP Simple Tour è quello di portare sul territorio le nuove piattaforme tecnologiche che possono aiutare a risolvere problemi nella gestione lavorativa quotidiana. L’idea è che soluzioni più sofisticate non comportino necessariamente un’eccessiva strutturazione dei processi: sta qui il significato di “Simple Tour”, ovvero elogio della semplicità unito all’innovazione come leva decisiva per un incremento del business e un ritorno economico rilevante.

Ad un appuntamento del genere non poteva mancare Altea SpA, SAP VAR Gold Partner, Consulenza Aziendale e System Integration focalizzata sull’offerta di innovazione per progetti di impresa. Interpretando le tecnologie dell’offerta SAP Altea è da sempre impegnata nell’abilitazione tecnologica dei propri clienti che vogliono alzare il livello qualitativo e quantitativo del loro lavoro, affidandosi a soluzioni avanzate di produzione, gestione e monitoraggio.

L’azienda gioca un ruolo di primo piano nell’offerta di business intelligence e di applicativi SAP in un panorama dove la BI è diventata un’esigenza fondamentale per i clienti soprattutto quando si parla di Analisi Predittiva, lo strumento che permette di anticipare e prevedere eventi e azioni che possono impattare con i processi produttivi.

In questo SAP Hana Platform e le tecnologie Hadoop concretizzano concetti come il Machine Learning, la Predictive Maintenance e l’applicazione di algoritmi R-Langu. È forte l’impegno nel comunicare i nuovi trend con eventi di settore: nel 2014 il SAP Predictive Analysis Workshop, orientato alla Manutenzione Predittiva e nello stesso anno proprio il SAP Big Data Truck per spiegare in che modo BI e big data contribuiscono a svecchiare metodologie e tecniche di lavoro. Un impegno che continua nel 2015 con il SAP Simple Tour, un’occasione unica per comunicare le competenze di Altea nella fornitura di servizi innovativi per la digital transformation.

ABOUT US
@ALTEASpA , SAP VAR Gold Partner, è Consulenza Aziendale e System Integration. Da 20 anni ci occupiamo di Persone, Processi e Tecnologie.
Grazie ai risultati conseguiti ed alla soddisfazione espressa dai propri Clienti, ALTEA è il Partner di riferimento per rispondere in modo innovativo e concreto alle esigenze delle aziende che spesso affrontano sfide di crescita nazionale e internazionale.
Ad oggi ALTEA è tra i Partner accreditati nel mondo SAP ad avere consolidato negli anni la propria competenza su l’ampia offerta SAP. Dal tradizionale ERP, fino alla Business Intelligence e alle recenti e innovative tecnologie e architetture.

www.ALTEANET.it/SAP

Altea SpA - Strada Cavalli 42, 28831 Feriolo di Baveno (VB) - Tel. 0323 280811 Fax 0323 280110  AlteaCommunication@alteanet.it  -  www.alteanet.it

Segui @AlteaSpA su
• Facebook Altea SpA - http://bit.ly/FB-AlteaSpA; • Twitter @AlteaSpA - http://bit.ly/TW-AlteaSpA; • Linkedin Altea SpA - http://bit.ly/IN-AlteaSpA; • Pinterest - http://bit.ly/PIN-AlteaSpA; • Google+ - http://bit.ly/GPLUS-AlteaSpA • YouTube Altea SpA http://bit.ly/YT-AlteaSpA