Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Gabriele Sannicandro: i servizi informatici di Be Simple S.r.l.

Professionista certificato del settore dell'Information and Communication Technology, Gabriele Sannicandro svolge un percorso caratterizzato da una solida formazione e da esperienze professionali di livello, fino ad arrivare ai vertici della società Be Simple S.r.l.

I risvolti biografici di Gabriele Sannicandro

Gabriele Sannicandro nasce nel 1971 a Milano, città in cui intraprende il percorso di studi in ambito ICT. Frequentato l'Istituto G. Giorgi acquisisce le fondamentali competenze in materia di sistemi informatici, frequentando successivamente la Facoltà di Ingegneria Informatica dell'Università di Pavia. Allaccia sin da subito proficue collaborazioni professionali, grazie alle quali svolge la mansione di programmatore per soluzioni gestionali. In tale contesto trova l'occasione di approfondire le proprie nozioni in merito ai linguaggi Visual Basic e Clipper. Ottiene nel 1996 la certificazione quale Sistemista per ambienti Microsoft, stringendo nello stesso anno la sua collaborazione con la società Epson Italia. Apre la propria società due anni più tardi, Sisney S.r.l., all'interno della quale vengono offerti servizi di progettazione di sistemi ICT, a cui affianca l'attività di Formatore per sistemi Microsoft Windows. Professionista basato sul costante aggiornamento delle proprie conoscenze, riesce ad aggiudicarsi nel 2002 la certificazione per la professione di Sistemista Vmware, risultando tra i primi in Italia con tale riconoscimento. Gabriele Sannicandro nel 2009 assume la carica di Amministratore Delegato e Direttore Tecnico della società Be Simple S.r.l., attiva nel settore dell'ICT per il quale offre consulenza per ciò che riguarda la progettazione di infrastrutture dedicate a realtà importanti del panorama nazionale ed internazionale.

Le caratteristiche della società diretta da Gabriele Sannicandro

La società diretta da Gabriele SannicandroBe Simple S.r.l., nasce con l'intento di rendere i procedimenti relativi all'Information and Communication Technology più semplici e maggiormente fruibili. Il servizio offerto è stato pensato per essere svolto in tre differenti step, considerabili non solo fasi conseguenti l'una all'altra, ma anche procedure eseguibili individualmente. La prima di queste è denominata BEside, ovvero una precisa consulenza offerta al cliente con la primaria finalità di capirne le esigenze e individuare le soluzioni IT che più vi si addicano. Nella fase successiva denominata BEcome, il progetto viene concretamente posto in essere grazie allo sviluppo di sistemi, applicazioni e servizi IT. Per questo passaggio Be Simple può agire in autonomia, operando quale system integrator conducendo il progetto nella sua interezza in prima persona, oppure, a seconda delle esigenze, può avvalersi della collaborazione di partner qualificati per particolari passaggi del progetto medesimo, lasciando facoltà al cliente di decidere di occuparsi personalmente dello sviluppo del progetto, acquisendo le conoscenze necessarie dalla società. Si procede, infine, con la fase di Beyond, all'interno della quale, in seguito alla messa in funzione del servizio, la società diretta da Gabriele Sannicandro si occupa di gestire i sistemi informativi.

Ulteriori informazioni su Gabriele Sannicandro sul profilo professionale dedicato. 

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Giovedì, 26-Nov-2015 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile