Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Soluzioni G DATA Business „next generation“: la versione 14 previene attacchi zero-day approfondimenti

G DATA presenta al CeBIT 2016 di Hannover le soluzioni per la sicurezza aziendale con protezione anti-exploit integrata.
Circa 3.000 le vulnerabilità applicative rilevate nella sola prima metà del 2015 (fonte: Microsoft). Non sempre però sono disponibili nell’immediato aggiornamenti che chiudano tali falle. G DATA presenta al CeBIT una nuova generazione delle proprie soluzioni business, che impone nuovi standard. Nella versione 14 G DATA ha integrato un’efficace prevenzione anti-exploit. Questa tecnologia protegge i client di rete in modo affidabile contro le falle applicative presenti in programmi installati sui dispositivi. Con il modulo opzionale per il monitoraggio della rete, G DATA estende altresì la dotazione funzionale delle soluzioni per aziende. Grazie a parametrizzazioni individuali, gli IT Manager possono verificare lo stato attuale di hardware, software e rete in tempo reale. G DATA presenta le sue soluzioni al CeBIT di Hannover, padiglione 6, stand D16.
Lo sfruttamento di falle di sicurezza tramite cosiddetti «exploit» é uno dei metodi efficaci impiegati dai cybercriminali per infettare computer e reti con codici dannosi. Non tutte le vulnerabilità vengono rilevate e chiuse immediatamente, ciò offre ai malintenzionati tempo prezioso per sfruttarle. Tutte le soluzioni business G DATA dispongono con la nuova versione di una prevenzione anti-exploit, che tramite tecnologie innovative, protegge contro questo vettore di attacco in modo sistematico ed affidabile. La protezione anti-exploit chiude quindi la falla fino a quando l’aggiornamento di sicurezza da parte del vendor non è disponibile tramite il modulo di Patch Management firmato G DATA.
Evitare interruzioni del servizio con G DATA Network Monitoring
Con un nuovo modulo opzionale, G DATA offre la funzionalità di monitoraggio della rete con cui gli amministratori di sistema possono verificare lo stato operativo di periferiche di rete, macchine e servizi di rete di qualunque tipologia (stampanti, server e molto altro). La parametrizzazione individuale consente di evitare interruzioni di servizi critici, a seconda delle esigenze delle le singole aziende.
Gestione centralizzata di client Mac e Linux
La nuova generazione 14 delle soluzioni G DATA Business e nello specifico il G DATA Administrator consente ai sistemisti di gestire in modo centralizzato anche i client Mac e Linux presenti nella rete aziendale. Inoltre le nuove soluzioni supportano un numero ancora maggiore di distribuzioni Linux.
Protezione affidabile contro lo spam
Il modulo aggiuntivo G DATA Mail Security della nuova versione 14 delle soluzioni business dispone di un sistema di protezione antivirus e antispam della posta elettronica centralizzato. La soluzione supporta qualsiasi tipo di server Mail, integra plug-in per MS Exchange 2007 – 2016 e supporta Postfix e Sendmail su server Linux. Con il modulo G DATA Web Security Gateway infine le aziende possono proteggere in modo completo il proprio gateway web basato su Squid contro virus e phishing.
Panoramica delle soluzioni di rete G DATA versione 14
G DATA Antivirus Business
La soluzione aziendale protegge i client di rete con tecnologie antivirus pluripremiate e comprovate sul campo. G DATA Antivirus Business viene gestito tramite console centralizzata e protegge in modo automatico server, postazioni di lavoro, notebook come device Android e iOS, senza rallentarli.
G DATA Client Security Business
G DATA Client Security Business offre la migliore protezione completa per dati aziendali di qualsiasi tipo. La protezione ibrida attiva integrata coniuga tecnologie di sicurezza basate su signature a quelle proattive realizzando una barriera imbattibile contro attacchi, programmi dannosi, exploit, sabotaggio e furto di dati. Inoltre la soluzione G DATA Client Security Business integra un firewall e il modulo antispam.
G DATA Endpoint Protection Business
Grazie a G DATA Endpoint Protection Business le aziende si avvalgono simultaneamente di più elementi per la propria sicurezza: la tecnologia di protezione ibrida tutela i sistemi IT in modo affidabile contro i pericoli online e reagisce in modo proattivo a nuove minacce. Oltre alla protezione contro codici malevoli, il modulo antispam e la prevenzione anti-exploit integrati, la soluzione di rete dispone di un Policy Manager, con cui gli amministratori assicurano l’applicazione delle regole inerenti l’impiego di Internet, dispositivi e applicazioni.
G DATA Managed Endpoint Security
Con G DATA Managed Endpoint Security le aziende che non dispongono di un proprio reparto IT non devono scendere a compromessi in termini di sicurezza dei propri sistemi informatici. G DATA Managed Endpoint Security é una soluzione intuitiva che consente ai rivenditori e system integrator di gestire da remoto la sicurezza delle reti dei propri clienti, senza la necessità di trovarsi in loco. La protezione degli utenti aziendali é assicurata dalla comodità di un pacchetto completo di servizi gestiti per i partner e i loro clienti.
Panoramica delle funzioni chiave
- Protezione completa contro minacce online grazie alla tecnologia G DATA CloseGap, priva di   impatto sulle prestazioni dei sistemi- Gestione estesa dei dispositivi Android e iOS come client a tutti gli effetti all’interno   della rete di protezione con G DATA Mobile Device Management- Protezione dei client di rete da vulnerabilità presenti nei software impiegati con la   prevenzione anti-exploit- Modulo G DATA BankGuard integrato, per la protezione delle transazioni bancarie condotte   online- USB Keyboard Guard protegge i client contro dispositivi USB manipolati in modo affidabile- Protezione della posta elettronica (antispam e antivirus) integrata- Piena funzionalità anche al di fuori del perimetro aziendale, p.es. per i notebook del   personale nomadico o per altri dispositivi mobili- Panoramica chiara, presenta tutte le informazioni rilevanti in modo intuitivo- Inventario di software e hardware di tutti i client – amministrazione semplificata grazie   ad una visualizzazione dettagliata- Gestione remota anche tramite interfaccia web possibile da qualsiasi località- Il filtro web blocca siti non attinenti con le attività professionali a seconda delle   esigenze- Modulo aggiuntivo: Mail Security con protezione antivirus e antispam centralizzata e   indipendente dal tipo di server mail impiegato- Modulo aggiuntivo: Network Monitoring per il controllo totale sull’infrastruttura di rete   dalla stampante al server- Modulo aggiuntivo: Soluzione di Patch Management altamente performante con cui risolvere   in tempi brevi vulnerabilità note

Comunicato di Avatar di SABMCSSABMCS | Pubblicato Lunedì, 14-Mar-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile