Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Softeco Sismat partecipa alla Genova Smart Week (Genova, 23-28 Maggio 2016) approfondimenti

Softeco Sismat parteciperà alla Genova Smart Week (http://www.genovasmartweek.it/) (Genova, 23-28 Maggio 2016) nell'ambito del workshop "Incentivi per cambiamenti comportamentali nella Mobilità" (http://www.genovasmartweek.it/en/changes-in-mobility/) con un presentazione sul tema "Applicazioni informatiche per la gestione degli incentivi". L'evento è organizzato dal progetto MoveUs (http://www.moveus-project.eu/, http://www.research.softeco.it/moveus.aspx) nel quale Softeco Sismat è ICT solution provider.

Avviato nel Novembre 2013, MoveUs (ICT CLOUD-BASED PLATFORM AND MOBILITY SERVICES AVAILABLE, UNIVERSAL AND SAFE FOR ALL USERS) è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del 7° Programma Quadro – SMARTCITIES 2013, per il nel quale Softeco Sismat è il primario partner tecnologico, responsabile delle soluzioni ICT che verranno sperimentate a Genova.

Il progetto si pone l’obiettivo di sviluppare applicazioni tecnologiche per servizi di una mobilità urbana più sostenibile, mirate all’informazione all’utenza, da testare nei siti pilota di Genova, Madrid e Tampere, mirate ad una migliore informazione e incentivazione ad un uso consapevole delle varie opzioni per lo spostamento cittadino.

I servizi/prodotti sviluppati e testati nella città di Genova consistono in “App” per smartphone e/o tablet, dedicate  a migliorare l’accesso alle informazioni in tempo reale e ai vari servizi per una mobilità personale multimodale (bus, metro, parcheggi scambiatori, modalità alternative, ecc.) prima e durante il viaggio, e nella creazione di incentivi monetari e non monetari, collegati all’utilizzo delle “App” stesse, allo scopo di stimolare l’uso di modalità di spostamento ecocompatibili quali, ad esempio, veicoli elettrici, car sharing e bike sharing.

Comunicato di Avatar di protecogroupprotecogroup | Pubblicato Giovedì, 12-Mag-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile