I plus di un software di gestione note spese approfondimenti

Abbattimento dei costi e dei tempi di gestione, controllo più semplice, rilevazione oggettiva dei chilometri, addio gestione cartacea e riduzione drastica degli errori di compilazione.

Nasce da queste esigenze la nota spese digitale. L'obiettivo di un software di gestione note spese è quella di integrare la gestione di attività, giustificativi e percorsi chilometrici direttamente da device mobili e da web, fino alla conservazione sostitutiva degli scontrini, valida a norma di legge a seguito del pronunciamento dell’Agenzia delle Entrate in data 28 aprile 2015.

In questo modo giustificativi e note spese possono essere conservati in modalità sostitutiva eliminando gli originali cartacei e dematerializzando l’intero processo. In questa ottica sono stati creati i sistemi di riconoscimento OCR, lettura ottica, che possono eliminare la carta alla fonte: il viaggiatore può fotografare lo scontrino e l'OCR legge i dati compilando subito la nota spese.

Un software di gestione note spese moderno e efficace consente di sfruttare appieno i vantaggi della dematerializzazione: la gestione di spese aziendali attraverso software segue la giornata lavorativa dei dipendenti che si spostano sul territorio, rendendo semplice e immediata la gestione delle note spese da desktop e App.

Con un software note spese un dipendente può compilare la sua nota spese importando automaticamente i dati delle carte di credito, caricare i giustificativi semplicemente fotografandoli e automatizzare tutto il processo di gestione delle note spese senza perdere di vista la correttezza di tutto il processo e evitando di commettere errori.

Un software di gestione note spese per essere competitivo sul mercato deve dare la possibilità di essere settato in base al profilo aziendale del lavoratore: dipendente, responsabile, etc. Il software di gestione note spese svilupperà le informazioni generando sia la nota spese sia reportistica utile all’amministrazione aziendale per effettuare rimborsi e controlli. Una gestione nota spese di livello superiore sarà quindi a vostra disposizione e avrete tutto ciò che serve per gestire gli iter approvativi, la firma digitale remota, l’integrazione con servizi di OCR (riconoscimento ottico del testo), soluzioni di gestione documentale e reportistica.

Ogni azienda che decida di dotarsi di un software di gestione note spese avvertirà senza dubbio anche la riduzione repentina dei costi indiretti correlati alla gestione delle note spese che di solito è sempre un processo lungo e oneroso, pieno di errori umani e carenze di gestione che possono costare all’azienda molto più di un software note spese.

Comunicato di Avatar di Francesco FagioliFrancesco Fagioli | Pubblicato Giovedì, 31-Ago-2017 | Categoria: Tecnologia