Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Fidelizzate la vostra clientela con un Chatbot Facebook approfondimenti

Se siete una piccola azienda, magari un piccolo sito di e-commerce, che sta cercando di crescere, sicuramente saprete che è una impresa non da poco. Comunicare con la propria clientela, instaurare un rapporto con chi utilizza i servizi che offrite è una delle chiavi per avere successo in uno scenario settoriale sempre più competitivo. Questo però è molto più facile a dirsi che a farsi. Comunicare le proprie offerte, che siano coupons o semplici sconti, oppure le novità del catalogo, la disponibilità di nuovi servizi è tradizionalmente fatto via mail, un mezzo efficiente ma che, con l’avvento di nuove forme di comunicazione, come possono essere i messaggi diretti via Facebook, è diventato inefficace. Quello che rende le mail tutt’oggi d’uso comune è la possibilità di automatizzarle, in modo da comunicare ai propri clienti con il minimo sforzo quello che si vuole fargli sapere. Molti però non sanno che questo è possibile anche via Facebook Messenger tramite un chatbot italiano.

Chatbot Facebook Italiano, moderno ed efficace

Su Messenger i messaggi hanno un tasso di apertura nettamente maggiore (approssimativamente del 90%, contro il 10-15% delle mail). Questo signifca che i vostri messaggi raggiungeranno lo schermo dei destinatari esponenzialmente più spesso.

Questo chatbot vi permetterà di fare cose che vanno ben oltre quello che le mail possono offrire. Uno dei principali vantaggi è l’interazione con il cliente: il bot può reagire a commenti lasciati sulla pagina Facebook della vostra azienda, comunicando agli utenti che mostrano interesse verso un prodotto specifico delle offerte mirate, e offrendo la possibilità di interagire con il bot e porre delle domande. Il chatbot può anche fare delle domande agli utenti, in modo da capire in quali prodotti essi possano essere interessati, sempre con l’intento di offrire offerte mirate. Gli utenti che interagiscono con il chatbot, in base alle proprie risposte, vengono poi profilati e sarà possibile ricontattarli in blocco. Con questa strategia, se in un secondo tempo vengono proposte delle offerte con cui un certo bacino di clienti potrebbe essere compatibile, potranno essere ricontattati in blocco.

Chatbot Facebook, non solo offerte mirate

Oltre all’offrire offerte mirate, il chatbot può aiutare ad instaurare un rapporto con la propria clientela. Esso può essere infatti installato nel vostro sito e rispondere ad ogni domanda che i vostri clienti possano avere in un modo simil umano, che potrebbe anche far pensar a molte persone che ci sia infatti una persona disponibile tutti i giorni a tutte le ore a fornire loro il supporto necessario. Eventualmente, se il chatbot non sa rispondere alle domande che gli vengono poste, è possibile impostare una risposta universale contenente il link ad una pagina del vostro sito dove è possibile contattarvi via mail, oppure può essere data la possibilità di chiamare direttamente un numero di cellulare.

 Questo chatbot Facebook italiano, progettato esclusivamente da persone italiane, vi aiuterà a fidelizzare la vostra clientela, a trovare nuovi clienti e ad aumentare le vendite, aiuterà ovvero la vostra azienda a crescere più di quanto possiate pensare in tempi molto brevi.

Approfondimento: https://www.vivabot.it/
Comunicato di Avatar di lucegioialucegioia | Pubblicato Venerdì, 29-Giu-2018 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile