Palermo: La Magia di un viaggio nell'Italia meridionale
Visitare Palermo restando sorpresi dalla sua storia antica.
Palermo è una accattivante cittadina dell'Italia meridionale, principale città della regione Sicilia,si trova nei località nord-occidentali dell'isola, mostrandosi come uno dei centri abitati più affascinanti dello stato, la città è la quinta nella penisola italiana, subito dietro Roma, Milano, Napoli e Torino, nonché uno dei principali centri a livello culturale.
La città di Palermo si colloca sulle coste del Mar Tirreno, nella parte centrale di quella che viene definita la "Conca d'Oro", presentandosi come una delle città più belle di tutta la Sicilia, località turistica di grande bellezza.
Le vie del centro abitato del centro abitato di Palermo custodiscono prestigiosi esempi di architettura remota, le sue case, mostrano infatti l'arte barocca, araba e neoclassica in un solamente insieme, facendo guadagnare alla cittadina il inestimabile ruolo di città d'arte, conosciuta da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.
Molti saranno i edifici che si riuscità a visitare nella ammaliante città di Palermo, fra i più importanti vogliamo citare :la Villa Sperlinga, la Chiesa di Sant’Agostino e il Palazzo Chiaramonte.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
