E' nato il b&b per disabili: con tanto di piscina!
Finalmente anche i disabili potranno trascorrere una vacanza senza le solite barriere architettoniche, i problemi legati all'incapacità delle strutture di relazionarsi a loro venendo incontro alle loro diverse esigenze. In Toscana - e non poteva essere diversamente - e più in particolare in provincia di Pistoia, è nato il primo bed and breakfast totalmente al servizio delle persone diversamente abili.
A due passi dal centro del comune di Santomato, completamente immerso nel verde di ulivi e pini, la struttura, gestita da un cittadino di origini olandesi, è stata concepita per rendere agevole un periodo di vacanza per i disabili. Tutti i servizi non hanno barriere, vi sono scivoli, ascensori, pedane ed anche la piscina ha un elevatore che funziona in modo semplice e consente a tutti di immergersi in acqua.
Una bella rivoluzione, non c'è che dire. E d'altronde l'interesse "sociale" verso le persone diversamente abili dovrebbe essere di gran lunga maggiore. Ben vengano quindi i privati che si interessano delle loro problematiche e che creano strutture utili. E' fondamentale la sensibilità verso i disabili e le loro esigenze.
Vi sono altre strutture, come gli agriturismi piscina Toscana, che stanno sviluppando delle strutture fruibili a tutti. Auguriamo a queste il massimo del successo in modo tale che altre ne prendano spunto e che le persone siano meno diverse tra loro!
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
