Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Madonna di Campiglio:Vivi un Viaggio Indimenticabile approfondimenti

Un soggiorno nella affascinante contesto di Madonna di Campiglio, nella parte centrale del Trentino alto adige.

Madonna di Campitiglio è un paese del Trentino Alto Adigeè una incantevole frazione del comune di Pinzolo, in provincia di Trento.

Si tratta di una delle località turistiche di maggiore rilevanza sotto l'aspetto europeo, frequentata sia in estate che nella stagione invernale, per gli straordinari impianti sciistici, ma anche per i paesaggi che regala, i fiumi, i sentieri di un rilievo e le tante attività che vi si possono praticare.

La ambienti si colloca tra il complesso montuoso dell'Adamello e le Dolomiti del Brenta, in prossimità di alcune delle località più conosciuti del Trentino alto adige, come Malè, Folgarida, Marilleva e Pinzolo, mostrandosi in questo modo come una località turistica di grande rilevanza, sia sotto l'aspetto architettonico che naturalistico.

La cittadina di Madonna di Campiglio si colloca nella parte centrale del Trentino alto adige, a 1550 mt di altitudine, vanta oltre 57 impianti di risalita e 150 chilometri di piste, elementi che ne fanno una destinazione turistica di incredibile bellezza per gli disciplina sportiva sulla neve.

Il paese di Madonna di Campiglio si rende inoltre molto intrigante anche per la esistenza di alcuni edifici di fascino storico, in particolar modo vogliamo menzionare la Chiesa di Santa Maria Moderna e la Chiesa di Santa Maria Antica.

Il terra di Madonna di Campiglio è anche posto all'interno del Parco Naturale dell'Adamello-Brenta, regalando ai propri turisti la possibilità di ammirare paesaggi di completa bellezza, passeggiando fra i percorsi, o in mountain-bike.

Comunicato di Avatar di isidoro81isidoro81 | Pubblicato Mercoledì, 17-Nov-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile