A Lione la promozione turistica firmata Bresciatourism
Lunedì 29 novembre è prevista una giornata di incontri professionali tra i consorzi turistici bresciani ed i tour operator francesi
Brescia, 26 novembre 2010 –Bresciatourism prosegue nell’attività di promozione del turismo bresciano all’estero con il workshop di Lione previsto per il 29 novembre.
Il workshop francese, realizzato in collaborazione con l’Enit Francia, intende consolidare la presenza dei turisti d’Oltralpe nella nostra provincia: durante la giornata di lavori la delegazione degli operatori e dei consorzi bresciani avrà l’opportunità di mostrare le attrattive di Brescia città d’arte (molte attese sono riposte nella potenzialità turistica della mostra dedicata a Matisse nel 2011) e della nostra provincia ad una selezionata platea di tour operator francesi.
Nel 2009 le presenze di turisti francesi nella nostra provincia sono state oltre 144.000 in sostanziale parità rispetto all’anno precedente: si tratta di un turismo particolarmente attratto dall’arte e dalla cultura e più in generale dall’”arte di vivere italiana”.
Il programma prevede un’intensa giornata di lavori e di incontri professionali; nel tardo pomeriggio il direttore di Bresciatourism dott. Massimo Ghidelli presenterà alla platea di tour operator, giornalisti ed autorità le bellezze della nostra provincia coadiuvato da un aperitivo a base di ottimo Franciacorta. In chiusura è prevista la cena all’hotel Hilton sempre a base di prodotti e sapori bresciani.
L’iniziativa di Lione si inserisce nel più ampio programma di Bresciatourism per la promozione e la conoscenza dei molteplici motivi di attrattiva che contraddistinguono la provincia bresciana: in questi ultimi mesi del 2010, oltre a Lione, si segnalano anche la partecipazione alle fiere TTI di Rimini e alla londinese World Travel Market, presentazioni door to door agli agenti di viaggio in Romania e road show di presentazioni in Spagna, Cina e Giappone.
Ufficio Stampa
-------------------------------------
Bresciatourism
Piazza Vescovato 3
25121 Brescia
ufficiostampa@bresciatourism.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
