Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Informaturismo.it compie due anni approfondimenti

Nell'aprile 2007 nasceva una nuova scommessa sulla rete: Informaturismo.it, il portale del turismo in Italia, un'idea di un gruppo di professionisti materani con l'intento di fornire notizie e servizi gratuiti a tutti coloro che operano nel settore turistico italiano o che vogliono visitare l'Italia.
Informaturismo.it festeggia i suoi due anni con i seguenti numeri: oltre 1.770.000 visitatori; oltre 5.200.000 pagine visitate; oltre 2.000 notizie inserite e oltre 1.000 eventi.
Informaturismo.it è stato completamente rinnovato e ora si presenta con una grafica e dei contenuti completamente nuovi, chiari e accattivanti. Al suo interno è possibile trovare notizie sempre aggiornate dal mondo del turismo, le sagre, le fiere, gli eventi, le mostre e gli spettacoli, selezionati quotidianamente dalla qualificata redazione, oltre a molti servizi utili per chi si deve mettere in viaggio: orario dei voli e dei treni, informazioni meteo e tanti consigli su cosa fare prima di partire.

Punto di forza del portale Informaturismo.it è la sezione dedicata ai luoghi ed agli itinerari da visitare, suddivisa in sette sottosezioni: Mare, Montagna, Ambiente e Natura, Arte e Archeologia, Patrimoni Unesco, Terme, Turismo Enogastronomico e Turismo Religioso.

All'interno del sito è presente anche un motore di ricerca delle strutture ricettive in Italia, collegato alla sezione Dove Dormire suddivisa in: Hotel, Bed & Breakfast, Agriturismi, Residence, Camping e Village, Ville e Case Vacanze, Locande e Trattorie.

L'inserimento delle strutture ricettive sul sito è gratuito. Inoltre, per festeggiare i due anni di attività del sito, a tutti colori che inseriranno la propria struttura entro il 31 maggio 2009 sarà offerto uno spazio pubblicitario gratuito in home page per la durata di una settimana.

Comunicato di Avatar di informaturismoinformaturismo | Pubblicato Mercoledì, 29-Apr-2009 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile