Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Un'infatuazione chiamata Spagna! approfondimenti

Mi sono innamorata della Spagna quando, a vent’anni, ho fatto una vacanza a Maiorca dove ho potuto per la prima volta assaporare la simpatia e disponibilità degli spagnoli. Sono passati degli anni prima che io potessi tornarci, ma oramai l’infatuazione aveva messo salde radici in me ed ho cominciato a leggere , non solo le guide per conoscere le città e tutto ciò che la Spagna offre, ma anche altra letteratura che mi ha aperto gli occhi su un mondo diverso dal nostro, pur essendo vicino a noi.
Questo è stato il primo motivo che mi ha fatto scegliere la Spagna come destinazione su cui specializzarmi; in effetti molti penseranno che la Spagna è molto simile all’Italia, sotto vari aspetti, però vi assicuro che c’è tanto da scoprire in un paese facilmente raggiungibile e vicino a noi come mentalità latina e mediterranea.
Non pensiate che la Spagna sia solo Madrid, Barcellona, Siviglia, Andalusia e spiagge del Mediterraneo; basta per esempio uscire un poco dai soliti circuiti per scoprire angoli veramente suggestivi e ricchi di cultura.
La natura, poi, non è sicuramente da meno; sia che andiate a cercare il deserto di Tabernas nella provincia di Almeria (in questo luogo furono girate alcune scene dei celebri film di Sergio Leone come "C'era una volta il west"), oppure che cerchiate una soluzione con più verde nella Spagna del nord, chiamata per questo Spagna Verde, con le province dei Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia.
Parchi naturali protetti ne trovate un po’ dappertutto dall’ Anadalusia alla Galizia, dalla Estremadura ai Pirenei.
Anche come clima c’è solo l’imbarazzo della scelta: si va dal clima mediterraneo al clima tipicamente continentale a quello decisamente più fresco delle regioni che si affacciano sull’Atlantico: non esiste stagione in cui non si possa programmare un viaggio in Spagna, ve lo assicuro!
Troverete offerte e proposte per tutte le tasche e tutti i gusti; ve ne faccio solo due esempi:
per le famiglie divertimento assicurato a Torremolinos in “Costa del Sol con i Flintstones” oppure , vicino a Barcellona in Costa Dourada trovate il parco Port Aventura.
E ci sono anche soluzioni per i giovani che vogliono godersi la movida a Madrid oppure a Lloret del Mar sia in hotel che in appartamento.
Per chi vuole invece scoprire la Spagna in tour ci sono le possibilità, oltre all’Andalusia, di scoprire la “Spagna del nord in tutta libertà” prenotando auto e servizi alberghieri dall’Italia.
Mille sono i motivi per cui propongo con entusiasmo la Spagna e continuo a documentarmi per cercare sempre nuove soluzioni e nuovi stimoli: tour enogastronomici, tour spirituali, la ricerca della natura più incontaminata ed anche la cultura più tradizionale: lo sapevate che a Jerez de la Frontera esiste la scuola di flamencologia? Dove non si insegna solo il ballo che conosciamo, ma anche tutta la filosofia che esiste dietro questa danza ed il significato del canto. Spero di essere riuscita a trasmettere tutto il mio entusiasmo per quella terra ed il suo popolo e vi saluto con un HASTA PRONTO!

Maria Pia Gottardis
Consulente di viaggi online Evolution Travel

Comunicato di Avatar di Evolution TravelEvolution Travel | Pubblicato Martedì, 19-Giu-2012 | Categoria: Turismo
Tags: spagna
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile