Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lungo il Tevere Roma, nel cuore dell’ undicesima edizione approfondimenti

Fra gli eventi di intrattenimento e di cultura che la Capitale offre, spicca di certo l’undicesima edizione della manifestazione Lungo il Tevere, che raduna quest’anno importanti artisti, musicisti e spettacoli di moda.

L’estate è ormai nel pieno e le città italiane hanno già iniziato a svuotarsi nel week end per via dei primi esodi della stagione, a Roma invece l’industria del turismo non conosce sosta ed è infatti nel periodo estivo che- approfittando della bella stagione- si radunano la maggior parte dei turisti italiani e stranieri.

La Città Eterna è probabilmente unica per via del patrimonio storico e culturale che la caratterizza e che l’ha resa nel passato uno dei fulcri vitali d’Europa; in estate, da undici anni a questa parte, c’è una manifestazione che anima in particolar modo la vita notturna della città: si tratta della manifestazione LungoTevere estate, la cui edizione 2012 è iniziata il 15 giugno e proseguirà fino al 2 Settembre.

La manifestazione è un vero e proprio evento a Roma, che attira ogni estate lungo il Tevere un grandissimo numero di cittadini e di turisti, che riscoprono (o scoprono) in questo periodo quanto bella sia la Capitale vista dalla prospettiva inusuale del fiume e per di più in occasione di importanti eventi culturali. Quest’anno la manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Vela d’Oro, propone come ogni anno un cordolo di stand gastronomici ed artigianali, musicali, artistici e d’intrattenimento.

La novità assoluta proposta per la stagione 2012 prevede la possibilità per i visitatori della manifestazione di prendere parte a dei workshop quotidiani gratuiti, tenuti da importanti maestri artisti, per approcciarsi o per approfondire la tecnica del disegno a mano libero (con tanto di modelle che poseranno per gli artisti), della video ripresa, della scultura, pittura ad olio e fotografia, offrendo non solo contest pratici, ma anche momenti di riflessione e di discussione.

Dal punto di vista dell’intrattenimento musicale, si potranno ascoltare le serate musicali proposte dal Jazz Cafè, che ha preparato un programma di performance live sia Jazz, che di musica etnica e melodica; mentre la Fonclea, nella sua versione estiva Riverside proporne invece uno spirito decisamente più rock, mettendo a disposizione il proprio palco per le performance live di cover band e non solo; in esclusiva per Lungo il Tevere anche il ritorno musicale della premiata ditta Simona Patitucci e Riccardo Biseo, che propongono un nuovo recital dal titolo Ahi! L'amore che cos'è, con testi di Gianfranco Vergoni.

Angolo dedicato a chi preferisce trascorrere la serata fra due risate è invece quello che ospiterà la comicità de “Il Sarchiapone Show” dei Comici della Morinibros, dall’Accademia del Comico di Roma;

L’intrattenimento delle estati romane passa anche dagli eventi che riguardano il mondo della moda: Lungo il Tevere… Roma ospita, infatti, il primo Reality della Moda “Officina Moda e Dintorni”, ovvero un salottino sulle sponde del fiume che sarà animato da shooting fotografici, trasformazioni, casting e sfilate, che porteranno alla premiazione delle più belle in tre differenti concorsi: "Miss Officina Moda & Dintorni",  "Miss Sweet Size" e "Miss O.B.A." (Operazione Brutto Anatroccolo)  che verranno premiate in occasione di tre serate a cielo aperto.

 

Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

 

 

Comunicato di Avatar di serenappserenapp | Pubblicato Giovedì, 19-Lug-2012 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile