34ª Sagra del bollito misto
A Mantovana, frazione di Predosa (AL), dal 5 al 12 agosto l’Associazione di Mantovana Pro Loco organizza la 34ª “Sagra del Bollito Misto”, uno degli appuntamenti enogastronomici più antichi e rinomati della provincia di Alessandria.
La preparazione di questo “classico” della cucina piemontese avviene rigorosamente secondo tradizione, selezionando con cura ogni taglio di carne (il magro bianco stellato, la testina, la lingua, il cotechino) e accompagnando il tutto con il tipico “bagnetto” di acciughe e prezzemolo.
Ma Mantovana non è solo bollito… La Pro Loco propone infatti un ricco menù valorizzato dai rinomati vini della Cantina Sociale di Mantovana: vasto assortimento di antipasti, agnolotti, tagliatelle, polenta, carni alla piastra, arrosti, brasato, formaggi e dolci a volontà.
Il servizio di ristorazione (oltre 700 posti completamente al coperto) è attivo tutte le sere dalle 19.30 alle 23.00, anche in caso di maltempo.
E non manca l’intrattenimento per grandi e piccoli: la pesca di beneficenza, la mostra delle creazioni dell’artigianato locale, le bancarelle, le giostre e la musica. Ogni sera, su una pista completamente rinnovata a ingresso gratuito, si balla con le migliori orchestre.
Per raggiungere Mantovana occorre prendere l’autostrada A7, uscire a Novi Ligure, seguire le indicazioni per Basaluzzo e proseguire per Predosa di cui Mantovana è una frazione. Oppure occorre uscire allo svincolo autostradale di Ovada con la A26 e poi seguire le indicazioni per Castelletto d’Orba e Predosa. Da Alessandria, sulla statale, si arriva a Mantovana passando da Casalcermelli, Portanova e Castelferro.
Per ulteriori informazioni: www.prolocomantovana.it; info@prolocomantovana.it; 0131 710167.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
