Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

MyTravelAdd al primo Touriscamp italiano a Marghera. Confermata la validità del progetto approfondimenti

Ottimo successo per Mytraveladd al primo Touriscamp italiano organizzato da Ethic4Tourism in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, CESIT, Unioncamere Veneto e Regione del Veneto venerdì 17 maggio scorso presso il parco scientifico tecnologico di Marghera. I rappresentanti della start up trevigiana dedicata al turismo, Enrico Barbieri (CEO) e Manuela Zanchi (responsabile di progetto), hanno presentato il progetto di fronte ad una platea di cento persone, tra studenti, rappresentanti di categoria, presidenti di associazioni ed addetti del settore.

La partecipazione di Mytraveladd, progetto scelto dagli organizzatori tra le numerose richieste pervenute nei mesi scorsi, ha permesso alla giovane realtà trevigiana di confrontarsi con altri progetti e soprattutto con numerosi operatori del settore.

“Il nostro progetto è molto innovativo – afferma Enrico Barbieri – in quanto permette di fare rete tra strutture ricettive, servizi al turista, turisti e, perché no, anche Enti ed Associazioni di categoria. Touriscamp per noi è stata una vetrina molto importante e ringraziamo gli organizzatori per averci selezionato, segno che Mytraveladd ha riscosso l’interesse ed è un progetto valido, in cui credono anche gli esperti del settore e non solo noi.”

Al Touriscamp 2013 hanno partecipato anche altre realtà e progetti legati al mondo del turismo: “Siamo stati gli ultimi ad intervenire – continua Barbieri – ciò ci ha permesso di sentire prima gli altri progetti e di farci un’idea. Probabilmente siamo stati inseriti come ultimi in quanto il nostro progetto, che già di suo nasce con lo scopo di fare rete, può racchiudere e far promuovere anche tutti gli altri progetti che hanno partecipato.”

Il Touriscamp 2013, che si è svolto con la modalità del barcamp una non conferenza in cui tutti i partecipanti possono prendere parola, ha toccato le tematiche del turismo etico, responsabile ed accessibile.

“È un punto d’orgoglio aver presentato il nostro progetto al Touriscamp – sottolinea Manuela Zanchi – essere scelti tra i tanti richiedenti ci conferma che l’idea è buona e ci dà la giusta carica per proseguire nel nostro lavoro. C’è ancora tanto da fare e da migliorare. Intanto, grazie al Touriscamp, abbiamo raccolto indicazioni, suggerimenti e contatti che ci permettono di proseguire con la nostra iniziativa e ci consentono di dare un contributo concreto al rilancio del turismo.”

Comunicato di Avatar di Gruppo Santa FeGruppo Santa Fe | Pubblicato Martedì, 21-Mag-2013 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile