Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Stintino: meta vacanze dai colori tropicali

Secondo l'opinione di molti si trova a Stintino la spiaggia più bella della Sardegna, d'Italia e tra le più belle al mondo: stiamo parlando di La Pelosa, i cui colori fanno decisamente pensare ad una spiaggia tropicale. Ma l'assenza di pesci tropicali e la presenza della macchia mediterranea al posto delle palme ci ricordano che ci troviamo in Sardegna.

Già soltanto la vista di questa spiaggia appagherebbe completamente la vacanza a Stintino, meraviglioso borgo di pescatori che ha saputo fondere armoniosamente le bellezze del suo territorio con i servizi turistici, diventando una delle mete per le vacanze più ambite in Sardegna.

Articolato in un piccolo centro storico e due porti che nelle sere d'estate si animano costantemente di gente e le cui vie sono invase dai profumi dei piatti di pesce preparati nelle numerose trattorie, questo piccolo borgo è visibilmente marcato dal contesto marinaresco del quale si è nutrito fin dalle sue origini, che risalgono al 1885.

La spiaggia più bella ed importante di Stintino è, come già accennato, quella di La Pelosa, che prende il nome dall'antica torre eretta su un isolotto dinanzi al litorale e raggiungibile a piedi attraverso una sottile lingua di sabbia. Mare turchese e sabbia finissima e bianca sono i tratti caratteristici di questa meravigliosa spiaggia, dalla quale si può osservare la vicina Isola Piana, usata in passato come pascolo per il bestiame. Ma l'isola più affascinante presente in questa zona è quella dell'Asinara, parco nazionale dal 1999 e autentico monumento naturale. Fruibile ai visitatori grazie alle escursioni organizzate dagli operatori turistici locali, quest'isola custodisce una ricchezza faunistica incredibile: l'isola è infatti dimora dell'asinello bianco, una specie particolare che dà il nome a questa terra. Mozzafiato sono le calette che si aprono lungo la costa così come le scogliere che si gettano a picco sul mare.

Ma quanto costa un soggiorno a Stintino? Sicuramente meno di quanto si possa spendere in altre località della Sardegna. Affittando, ad esempio, una delle tante case vacanze messe a disposizione da agenzie o da privati, il risparmio risulta considerevole. Ci sono poi ulteriori soluzioni che soddisfano altri tipi di esigenze e di budget come gli hotels, i bed and breakfast ed i campeggi.

Se si sta pensando di trascorrere le vacanze in Sardegna, sicuramente Stintino è una di quelle mete che meritano più di altre una visita.

Comunicato di Avatar di mirkopisemirkopise | Pubblicato Venerdì, 09-Ago-2013 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile