Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Venezuela: per un viaggio indimenticabile!

L’estate è ufficialmente terminata, ma in Venezuela è estate tutto l’anno! Approfitta ora  per ricaricare le batterie e partire per questa destinazione da sogno!
Bagnato dal Mar del Caribe, il Venezuela è una terra meravigliosa di contrasti e di mille colori. Un paese nel quale la natura fa la parte del leone, grazie ad una rigorosa politica di mantenimento che ha permesso di avere 43 parchi nazionali, che sono anche i luoghi visitati maggiormente dai turisti.

Da Los Roques con le sue spiagge bianchissime ed il mare cristallino, trascorrendo ogni giornata in un’isola diversa, sentendosi un po’ come un novello Robison Crusoe,  con la sensazione di essere per una volta nella vita liberi da qualsiasi condizionamento, soli con il mare ed il cielo azzurro, senza connessioni virtuali al mondo. Ti è mai capitato di essere SOLO su un’isola tutto il giorno, in compagnia solo del canto dei gabbiani e dello sciabordio del mare? A Los Roques puoi! Potrai trascorrere la tua giornata circondato unicamente dal mare!

A Isla Margarita culla del divertimento e dello shopping, giacché l’isola è porto franco. Isola battuta dal vento (qui si celebra anche una tappa dei campionati del mondo di windsurf), è meta appassionata di giovani che approdano sull’isola in cerca del vento perfetto per volare insieme ai propri kite, oppure sulle proprie tavole. Di giorno, una passeggiata in spiaggia a Playa el Agua, una nuotata, un’escursione al Parque Nacional de la Restinga, un’escursione a Isla Coche; di sera un giro a Porlamar e a tentare la fortuna al casinò!  Divertimento assicurato per ogni età! A Morrocoy… con Chichiriviche, un’esplosione di colori indimenticabili, di spiagge bianchissime e di cayos riparati, un mare meraviglioso.

Simile a Los Roques per la bellezza del mare, è meta molto gettonata anche dai venezuelani che l’hanno eletta a meta preferita. Bellezza mozzafiato!

Al Parco nazionale di Canaima… con la cascata del Salto Angel, la cascata più alta del mondo, con i suoi 979 m di caduta (17 volte l’altezza delle Cascate del Niagara!) e con la laguna di Canaima. Ritrovarsi proiettati indietro nel tempo, fare un’intera giornata di trekking alla base del salto e per i più atrevidos trascorrere la notte in piena giungla, dormendo in amaca e guardando il cielo stellato!

Al Delta dell’Orinoco (secondo fiume più lungo del’America meridionale dopo il Rio delle Amazzoni)… risalendo in curiara il fiume, per visitare le tribù indigene dei Warao; per pescare piraña o ancora cercare qualche pagliuzza d’oro setacciando la sabbia del fiume.

Alla Gran Sabana… con i suoi sacri Tepuy, con la natura rigogliosa che si estende a perdita d’occhio, alla ricerca di animali delle specie più varie, alle cavalcate nella Sabana… fino ad arrivare al confine con il Brasile ed a fare la foto con un piede in Brasile ed uno in Venezuela.

A Los Llanos… le famose praterie simili alle pampas argentine. Qua è possibile avvistare un grande numero di specie animali, tra cui caimani, formichieri, capibare, anaconde… Per i più avventurosi! Di una bellezza che rimane nel cuore ascoltando la musica llanera – suonata da un chitarrino, arpa  e maracas, che renderanno le giornate indimenticabili!

Venezuela è tutto questo… y mucho más! … cosa fai?

Alessandra Bettoni

Consulente di viaggi online Evolution Travel


Comunicato di Avatar di Evolution TravelEvolution Travel | Pubblicato Venerdì, 04-Ott-2013 | Categoria: Turismo
Tags: venezuela
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile