Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Crociere Vela Favero: traversata atlantica di rientro in Mediterraneo

Nel mese di maggio Crociere Vela Favero propone un interessantissimo itinerario: la traversata atlantica in barca a vela di rientro in Mediterraneo. Dopo la lunga traversata Ovest-Est nel mese di aprile, che dai Caraibi ha portato alle Azzorre, gli skipper Eugenio Favero e Paola Brocca vi invitano a bordo della propria imbarcazione Penelope I per compiere la tratta finale di traversata che in circa 10 giorni di navigazione porta da Sao Miguel (Azzorre) a Benalmádena (Spagna), passando attraverso lo stretto di Gibilterra.

Si tratta di un'esperienza magica capace di regalare emozioni indimenticabili, mettendosi alla prova con le condizioni di navigazione che caratterizzano questo itinerario, in special modo per la possibilità di incontrare perturbazioni atlantiche anche intense con l'approssimarsi al continente europeo. Non bisogna pensare però che si tratti di una crociera adatta solo ai più temerari: la Penelope I, barca a vela di 16 metri modello Sun Odissey, è completamente attrezzata per le lunghe navigazioni e in grado di affrontare ogni condizione meteo. A ciò si aggiunge la lunga esperienza e la solida preparazione velica di Eugenio e Paola, capaci di destreggiarsi al meglio in ogni situazione e di coinvolgere l'equipaggio per rendere speciale ogni singolo giorno di navigazione.

Chi lo desidera ha inoltre la possibilità di abbinare alla propria vacanza anche un corso di vela: una soluzione ideale sia per i neofiti, che potranno imparare alcune manovre di navigazione velica e svolgere prove pratiche, sia per amanti della vela più “navigati”, i quali potranno approfondire le proprie conoscenze e vivere un'esperienza al tempo stesso divertente e formativa.

Per maggiori informazioni sugli itinerari delle crociere e sui corsi di vela visita il sito all'indirizzo www.crocierevelafavero.it.

Comunicato di Avatar di JigaOfficeJigaOffice | Pubblicato Sabato, 31-Mag-2014 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile