Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Turismo Rurale nella Tuscia escursioni a cavallo tra etruschi e relax

Nonostante una stagione estiva negativa, dal punto di vista meteorologico, le richieste per le vacanze ecoturistiche non sono mancate. L’Italia, oltre alle note mete balneari e città storiche, ha una forte offerta per il turismo rurale. Basta pensare a tutti gli agriturismo presenti nel belpaese, molti dei quali offrono itinerari di trekking e maneggio con passeggiate a cavallo.

Alcune di queste strutture sono ubicate in zone interne di campagna, a ridosso di siti archeologici e storici di notevole valore. Vacanze di questo tipo riescono a conciliare quella voglia di relax, lontano dal caos cittadino, ma con avventure escursionistiche da ricordare.

Dando un’occhiata ai siti di questi agriturismi, fattorie e club house si possono trovare eventi, offerte speciali e pregustare i menu tipici offerti, qualche volta contaminati positivamente da culture lontane.

E’ il caso, ad esempio, di Fattoria delle Due Rose che si trova a Vetralla nel cuore della Tuscia (provincia di Viterbo). Tale zona è ricca di siti etruschi, all’estero è conosciuta come Etruria Land. La Fattoria offre agli ospiti un ricco menu con prodotti locali rivisitati con l’utilizzo di spezie e aromi provenienti da varie parti del mondo. Oltre ai sapori anche le culture si fondono: quello del mondo western americano e dei butteri della maremma.
Oltre alle escursioni a cavallo si possono effettuare numerose attività come, ad esempio, il tiro con l’arco.

Navigando su internet si possono scovare numerosi luoghi come quello descritto dove poter trascorrere dei momenti emozionanti a stretto contatto con la natura. Basta solo impostare le coordinate nel proprio navigatore e partire, per poi dimenticarsi l’auto per il resto del soggiorno.

Comunicato di Avatar di InfoMyWebInfoMyWeb | Pubblicato Lunedì, 25-Ago-2014 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile