Navigazione libera del golfo
A volte non ci rendiamo conto di quanto abbiamo di bello a pochi chilometri da noi e ci affanniamo a cercare nuove mete sempre più lontano da casa. Visitare luoghi unici dall’altra parte del mondo e non conoscere quello che abbiamo dietro l’angolo è triste, dovremmo sapere e vivere prima ciò che la nostra terra ci offre e poi visitare e portare anche un po’ del nostro in tutto il mondo, mettere a confronto le culture, le tradizioni, i cibi e i panorami.
Quindi perché non partire per un giro nel golfo di Napoli, scoprire angoli ancora per noi sconosciuti e godere di quello che possediamo e condividere anche con gli altri questa bellissima esperienza.
Un viaggio nel golfo di Napoli ci porta alla scoperta di posti unici proprio come quelli che si trovano dall’altra parte del globo, una delle compagnie di navigazione più importante del golfo, ci accompagna in questa avventura tutta napoletana, collegando la terraferma con l’isola di Capri, la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, portandoci ad ammirare tutto ciò che la costa campana offre, una vegetazione e di una fauna caratteristica del mediterraneo, viva grazie alle temperatura di estati calde e inverni miti ed un mare blu pieno di banchi di pesci di ogni forma e colore, barriere coralline ancora poco conosciute e ammirate.
In poche ore si può godere di una vista mozzafiato dal ponte di una motonave storica o dall’oblò di un catamarano e di un panorama invidiato da tutti e meta di molti turisti. Principalmente visitato per il periodo estivo ma goduto da moti anche tutto l’anno, il golfo di Napoli è uno dei golfi più spettacolari e belli della penisola italiana, un concentrato di storia e avvenimenti, un luogo di battaglie e ricordi, un territorio di memoria e meta di molti grandi della storia di tutto il mondo.
È d’obbligo, quindi, visitare il golfo, farsi raccontare grandi storie e godere di tutto ciò che il luogo può offrire e tornare a casa con una voglia incontrollata di descrivere nei minimi dettaglia l’avventura appena vissuta e forse ritornarci per rivivere nuovamente il tutto e magari con qualcosa in più.Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
