Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le attrazioni della città di Caorle

Con oltre 15 chilometri di spiagge, Caorle rappresenta una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo. Ma oltre alle bellissime spiagge sono davvero molte le attrazioni che offre questa città.

L'antico centro storico della città è molto caratteristico. Passeggiando per le stradine si possono vedere le abitazioni dalle facciate dipinte con colori tenui e il famoso Duomo con il campanile che simboleggiano la città.

Una delle più belle attrazioni è la passeggiata lungo la scogliera. Durate il percorso ci troveremo la vista del centro storico da un lato e lo sconfinato mare Adriatico dall'altro. Alla fine della diga si arriva al Santuario della Madonna dell'Angelo, un posto molto suggestivo situato sul mare nonché una tappa obbligatoria per gli appassionati di arte.

Proprio lungo la scogliera, dal 1993, numerosi scultori di fama internazionale hanno partecipato all'evento intitolato Premio Internazionale "Scogliera Viva" scolpendo le rocce con bellissime sculture, un museo all'aperto da non perdere.

A Caorle, i turisti possono contare su migliaia di negozi dove è possibile acquistare tanti oggetti tipici e fare passeggiate all'insegna dello shopping. I ristoranti sono oltre 150 e servono specialità tipiche come il Moscardin lessato e il Saor a base di sardine. La pesca è uno dei punti di forza di questa suggestiva città e garantisce il rifornimento di pesce fresco a tutti i ristoranti della zona.

Caorle è anche denomina città dello sport grazie alla presenza dello stadio comunale, che ha ospitato per anni il Meeting Internazionale di Atletica leggera dove hanno gareggiato atleti da tutto il mondo.

C'è anche il palazzetto dello sport, una pista di pattinaggio, un campo sportivo per calcio e basket e numerose piscine. L'orgoglio della città è anche il campo da golf Pra' delle Torri, situato a 7 km dal centro.

Le famiglie possono trascorrere una bella giornata al parco acquatico Acquafollie, dotato di piscine, scivoli, vasche idromassaggio, aree relax, solarium e un'area completamente attrezzata per i bambini. Per l'intrattenimento dei più piccoli e dei ragazzi, la città di sera offre anche un luna park molto assortito.

La più famosa località turistica di Caorle è Duna Verde, caratterizzata da ampi spazi verdi, pinete, antiche dune sabbiose e una spiaggia con sabbia finissima. La località Duna Verde offre ai villeggianti ogni tipo di comfort e attrazioni sia per adulti che per bambini, grazie alla presenza di numerosi ristoranti, negozi, pizzerie, nonché serate allietate da musica e spettacoli.

Duna Verde è il posto perfetto per chi vuole rilassarsi nella natura, una vera e propria oasi in cui trovare pace e serenità e respirare aria fresca e pulita. Gli amanti dello sport possono fare jogging, corsi di vela e nuoto, calcetto, andare in bici lungo le numerose piste ciclabili e tante altre attività sportive interessanti.

Tutto questo in un'atmosfera rilassante che solo Duna Verde può offrire ai propri ospiti.

www.agenziaerica.it

Comunicato di Avatar di stampaltstampalt | Pubblicato Lunedì, 03-Nov-2014 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile