Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

India del Nord: in viaggio con Mundo Escondido

India del Nord: Viaggio con il Tour Operator Mundo Escondido

L'India è un mosaico di popoli, culture, religioni e di stati. Per iniziare a conoscere ed apprezzare questo splendido paese l'ideale è effettuare un viaggio nel Rajastan. Ogni località toccata durante l'itinerario è una gemma di diverso colore che offre qualcosa di differente e unico da vedere, assapore e conoscere, questa terra è chiamata anche la terra dei Maraja per gli splendidi palazzi e giardini dove un tempo erano ospitate corti e famiglie nobili, in questi palazzi passeggiavano le donne dei Maraja avvolte in sete splendide e colorate, luccicanti di gemme e monili, circondate da musici, dame di compagnia, guardie personali in divisa e precettori che venivano spesso dalla Persia o nel periodo coloniale dall'Inghilterra.

Le perle da visitare di questa meravigliosa terra dell' India del Nord con l'ausilio di una guida esperta e parlante un buon italiano sono Jaisalmer unico esempio di città fortificata ancora abitata in India, la bella Mandawa famosa per i suoi Haveli ossia residenze patrizie dipinte e affrescate con grande maestria e ingegno, Bikaner città antica e medioevale sede di carovanieri e venditori di cammelli e commerci fruttuosi, di mercati brulicanti di spezie, colori, tessuti e profumi come se ne trovano a Johdpur ad esempio, bazar spettacolari che meriterebbero un viaggio a se stante, ed in questa città si erge anche uno dei più maestosi forti del Rajastan da visitare senza alcun dubbio ossia il Mehrangarh.

Un'esperienza unica e irripetibile è la possibilità offerta di poter pernottare in un campo tendato nel deserto che si estende appena fuori Johdpur. Rivivere come i carovanieri che durante i loro spostamenti si accampavano nel deserto nei pressi della città-mercato, senza farsi mancare agi e lussi seppur in tenda. Oggi è possibile rivivere quel tradizionale stile di vita almeno per una notte, dormire in belle tende reali, tra comodi letti circondati da cuscini colorati, ed essere serviti come un hotel di pregio da personale in divisa per la cena e la colazione, un sogno alla portata di tutti non impossibile che può arricchire il vostro viaggio in Rajastan.

Per concludere un viaggio da re non fatevi mancare la splendida, emozionate, ammaliante città blu di Jaipur dove il tempo sembra essersi fermato in un mondo ultramarino, in un'atmosfera che ricorda il blu del mare e del cielo nei giorni di primavera, dove il silenzio delle sue strade azzurre sono attraversate dai colori pastello e sgargianti dei sari delle donne; e la perla finale non potrà essere se non il maestoso Taj Mahal, l'opera perfetta che coniuga il cielo con la terra, espressione di un'amore eterno tra un Maraja e la sua indimenticata prima moglie, e come lui desiderava il colore del monumento in marmo è come quello della luna nelle notti di plenilunio, perché gli ricordasse il volto splendente della sua giovane compagna. Vedere questa perfezione di architettura intrisa di cultura e romanticismo, luogo sacro e visitato con trepidazione, vi riempirà di una profonda emozione che porterete sempre custodita dentro di voi.

Questa è l'India del Nord, un paese che oltre alle sue bellezze architettoniche, ai suoi scintillanti palazzi, i colorati bazar, vi regalerà un contatto unico con il suo popolo capace sempre di regalare senza chiedere nulla un sorriso di benvenuto, un saluto e occhi brillanti come stelle che trasmettono comunque gioia e serenità.

Comunicato di Avatar di comunicatiseocomunicatiseo | Pubblicato Giovedì, 07-Apr-2016 | Categoria: Turismo
Tags: viaggi, india
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile