Suncamp Holidays: il web a servizio del plein air. CERCA AFFILIATI. approfondimenti

Suncamp holidays nasce nel 2000 in Olanda dalla casa editrice ACSI specializzata nella pubblicazione di guide di campeggi europei. Dapprima ha iniziato la sua attività e-commerce nel Benelux, anno dopo anno si è espansa in tutta Europa con la vendita diretta (e-booking), attraverso internet, di vacanze in campeggi e villaggi raggiungendo oggi la vendita attraverso web in Italia, Inghilterra, Olanda, Germania, Francia, Danimarca e Polonia.

Nel 2009 sono stati contrattati 272 villaggi e campeggi in 15 Nazioni ed il sito è stato da poco lanciato con una nuova veste grafica ed in 7 lingue e prossimamente tramite collegamenti con i partners sarà possibile prenotare anche hotel, traghetti, voli aerei, assicurazioni ed autonoleggi.

Suncamp holidays è una centrale di prenotazione internazionale per strutture all'aria aperta, dal 2007 il sito internazionale è stato tradotto in Italiano e, sotto l'identificativo www.suncamp.it indicizzato nei motori di ricerca italiani; da poco è partita inoltre una campagna di affiliazione per agenzie di viaggio e portali del turismo. I campeggi e villaggi selezionati sono tutte strutture di alto livello, nel senso che tutte le strutture contrattate hanno superato degli elevati standard qualitativi.

Per esempio, tutte hanno servizi basilari di ricreazione per giovani e famiglie con bambini come la possibilità di animazione o balneazione (piscina, mare, lago o fiume). Ovviamente caratteristica immancabile è la possibilità di prenotare in maniera esclusiva: piazzole per tende o camper, case mobili, chalet, bungalow ed in alcuni casi villette o appartamenti interni alle strutture.

I campeggi vengono visitati annualmente dai nostri agenti che effettuano delle vere e proprie ispezioni qualitative ed effettuano rilevamenti specifici (per esempio la distanza dal mare viene realmente misurata) e fotografano l'ambiente per poter avere una visualizzazione sempre aggiornata delle immagini presenti sul sito www.suncamp.it.

Il sistema di vendita on-line è stato pensato per essere di facile ed immediato utilizzo, le strutture selezionate vengono descritte dettagliatamente con un numeroso corredo fotografico che mostra in maniera reale le fattezze di quello che i clienti prenotano e dove andranno a trascorrere le vacanze. Inoltre vengono pubblicati ulteriori dettagli sulle modalità per svolgere nel migliore dei modi la vacanza. In particolare, per esempio, è disponibile un valido sistema di calcolo del percorso per arrivare a destinazione lungo la via più breve oltre ad informazioni supplementari, infatti, relativamente ad ogni Paese, è possibile reperire notizie circa: le formalità doganali, cosa fare se si viaggia con animali domestici, gli orari di apertura dei negozi e le festività nazionali, la viabilità, i numeri di telefono e gli indirizzi da contattare per le emergenze.

In più sono specificate informazioni turistiche riguardo escursioni nei dintorni dei campeggi, compresi eventuali suggerimenti su dove e come trascorrere le serate ed infine un'accurata lista per evitare di lasciare a casa qualcosa di importante. Le prenotazioni vengono effettuate in pochi passi e con semplicità. Il booking è principalmente on-line dove le prenotazioni vengono confermate tramite protocollo di sicurezza con carta di credito (Visa o Mastercard).

I clienti potranno pagare la loro prenotazione, subito interamente, oppure bloccare la prenotazione con una caparra confermativa del 30% dell'importo della stessa e scegliere di saldare poi, un mese circa prima della partenza, con bonifico bancario o ancora con carta di credito (con supplemento del 3%). Esiste anche un numero telefonico per informazioni e prenotazioni che risponde allo 0549-970503 dove sarà possibile pagare con altri metodi (vaglia postale, bonifico, contanti) per chi non ha ancora troppa confidenza con l'uso della carta di credito su internet.

Con il crescere della rete agenziale affiliata è già possibile rivolgersi ad alcune agenzie di viaggio specializzate per perfezionare le prenotazioni, la lista è presente sul sito. A conferma della prenotazione i clienti visualizzeranno subito un numero identificativo e successivamente a mezzo email riceveranno la conferma della prenotazione e la ricevuta della caparra confermativa. Prima della partenza, ed a saldo effettuato, i clienti riceveranno il voucher (documento di viaggio) che dovranno consegnare alla reception della struttura prenotata, e non dovranno più pagare nulla tranne eventualmente tasse di soggiorno, cauzioni o tessere club (tutto comunque segnalato nel listino prezzi di ciascuna struttura). E' un sistema collaudato, veloce, semplice ed efficace.

Così è possibile prenotare in poco tempo e da casa propria, una vacanza per tutta la famiglia in un bungalow dotato di tutti i comfort, con tariffe davvero vantaggiose e godendo di tutti i servizi di un villaggio turistico a 5 stelle ed in tutta Europa!!

Per maggiori informazioni www.suncamp.it --

Suncamp holidays Tel.: 0549.970503 Fax: 054.11.79.20.79 Part of Acsi Tour operating BV Postbus 34, NL-6670 AA Zetten The Netherlands P.iva: 805927244B01 info@suncamp.it www.suncamp.it

Approfondimento: http://www.suncamp.it
Comunicato di Avatar di suncampsuncamp | Pubblicato Mercoledì, 26-Nov-2008 | Categoria: Turismo