Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Avellino, stazione meteo e webcam ad alta definizione dal Liceo Imbriani approfondimenti

Sono attive presso il Liceo Polivalente Statale “P.E. Imbriani” di Avellino una stazione professionale di rilevamento meteorologico e una webcam ad altissima definizione.

Le immagini in tempo reale e i dati rilevati sono consultabili via internet sul sito web dell’Istituto www.liceoimbriani.it e su www.campaniameteo.it.

 

Con questi due preziosi strumenti è possibile tenere sotto costante controllo le condizioni meteorologiche, lo stato delle nubi e del cielo.

 

La webcam riprende in tempo reale il Monte Partenio e il Liceo Imbriani: le immagini, ad alta risoluzione, sono consultabili sul sito web dell’Istituto www.liceoimbriani.it e su www.campaniameteo.it, il portale di meteo, webcam e turismo della Campania.

 

La stazione meteo rileva la temperatura attuale, la temperatura massima e minima del giorno, la pressione atmosferica, il vento, l’umidità e la pioggia, oltre ad una serie di parametri più specifici.

I dati meteo, rilevati minuto per minuto, sono consultabili anche attraverso grafici dettagliati.

 

Dati meteo e immagini hanno lo scopo di fornire agli studenti e ai cittadini un servizio di grande utilità per lo studio dei fenomeni atmosferici, per l'archiviazione dei dati meteo o semplicemente per conoscere "che tempo fa".  

 

Con questa iniziativa il Liceo Imbriani, che dal 2010 vedrà attivati gli indirizzi Liceo scientifico tradizionale, Liceo scientifico con opzione Scienze applicate e Liceo linguistico, arricchisce la sua storica dotazione di apparecchiature nel laboratorio di Fisica e l’offerta formativa nell’ambito delle scienze sperimentali.

I dati rilevati saranno oggetto di studio da parte degli alunni che si impegneranno nella produzione di un saggio finale.

Comunicato di Avatar di CampaniameteoCampaniameteo | Pubblicato Giovedì, 18-Mar-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile