Scoprite la gioia di visitare l'Australia in inverno
Mentre in Italia sta arrivando l'estate, in Australia siamo quasi arrivati all'inizio dell'inverno. Allora, se state cercando un viaggio alternativo alle abitudinarie due settimane al mare, potete pensare di trascorrere le vacanze in Australia!
Questa terra diventa spettacolare in inverno e vi garantisce momenti magici e ricchi di avventure.
Organizzare un viaggio in Australia richiede preparazione sia nella scelta delle mete migliori sia riguardo a tutta la documentazione necessaria per viaggiare nel Paese.
Nella zona di Victoria sono tantissime le stazioni sciistiche in cui si possono praticare tutte le attività sportive invernali e organizzare escursioni sulla neve. In particolare, se amate le escursioni, le ciaspolate, le gite in slitta e volete avere una prospettiva unica dell'Australia, potete visitare un po' più a nord di Melbourne i monti Baw Baw e Donna Buang.
Se invece preferite lo sci, sul Monte Buller ci sono le piste di sci alpino e nell'area vicina di Falls Creek ci sono le piste di sci di fondo. Questa località, situata nel cuore del Parco Nazionale Alpino, offre non solo moltissime piste ma anche percorsi esplorativi che vi porteranno a vedere il paesaggio unico degli eucalipti avvolti dalla neve.
La stagione invernale è senz'altro il momento ideale per visitare l'Australia, se amate le feste tradizionali e volete ammirare non solo la natura ma anche la cultura e la tradizione di questa terra. A Gulkula, nell'Arnhem Land nella parte settentrionale dell'Australia, ogni anno viene organizzato in agosto il Garma Festival, una celebrazione della cultura aborigena. In quest'occasione le tribù aborigene della zona si riuniscono nella foresta per esibirsi in danze tribali, canti e battute di caccia durante le quali ripercorrono la storia della zona.
Un altro imperdibile evento dell'inverno australiano è la Darwin Cup Carnival, la gara di corsa più amata dell'anno.
Il sito www.australia.gov.au, il portale ufficiale del governo australiano, vi informa su tutti i documenti necessari ai cittadini stranieri per soggiornare nel Paese.
Gli italiani, in particolare, devono avere un passaporto valido e devono chiedere il visto eVisitor, disponibile in due tipologie, l'eVisitor turistico e quello d'affari.
L'eVisitor ha sempre un periodo di validità di un anno e garantisce al titolare un soggiorno di 90 giorni consecutivi al massimo. In ogni caso si può utilizzare più volte nel corso dell'anno di validità purché ciascuna visita non superi i 90 giorni.
L'eVisitor turistico consente di viaggiare in Australia per turismo, per visitare la famiglia o gli amici, per partecipare a corsi di studio con una durata massima di 3 mesi o, infine, per fare attività di volontariato non retribuita.
L'eVisitor d'affari, invece, va richiesto da chi vuole recarsi in Australia per fare indagini allo scopo di cercare un lavoro, firmare contratti di natura commerciale o lavorativa e, infine, per fare altre indagini con scopi societari.
La richiesta dell'eVisitor è molto semplice e si effettua sul sito www.australia-eta.com. Una volta richiesto l'eVisitor viene concesso nel giro di 72 ore lavorative e viene associato direttamente al numero di passaporto da voi indicato al momento della compilazione della domanda.
Andate su Australia-Eta.com se volete richiedere l'eVisitor o siete interessati a richiedere altre informazioni prima di fare il vostro viaggio in Australia.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
