Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Riccione: relax e TTV Festival 2010 approfondimenti

A Riccione dall’11 al 13 giugno si terrà la 20° edizione del TTV Festival: un fine settimana dedicato al videoteatro.

Parlando di video teatro ci si riferisce ad un fenomeno tutto italiano, nato all’inizio degli anni ’80, che univa recitazione e tecnologie elettroniche, seguendo la scia della musica, che in quel periodo aveva coniugato musica e video dando vita ai videoclip.

Il TTV Festival di Riccione si propone come punto di riferimento per musica, teatro, televisione e letteratura, rappresentando i linguaggi contemporanei con una serie di spettacoli, e offrendo spunti di riflessione con incontri e proiezioni. Nato nel 1985 e divenuto un appuntamento biennale nel 2000, il TTV Festival di Riccione conferisce, dal 2002, il Premio Riccione TTV per la televisione, riconoscendo un premio al programma televisivo che tra tutti risalta di più per l’originalità del rapporto che propone tra teatro e spettacolo: i vincitori, finora, sono stati Piero Chiambretti, nel 2002 con “Chiambretti c’è”, Antonio Albanese, nel 2004 con “Non c’è problema”, Serena Dandini, nel 2006 con “Parla con me”, e Daniele Luttazzi, nel 2008 con “Decameron”.

L’ospitalità di Riccione naturalmente è in grado di accogliere tutti i visitatori del festival: i suoi 450 alberghi, 90 dei quali rimangono tutto l’anno al servizio dei loro ospiti, sono perfettamente in grado di soddisfare tutte le richieste turistiche, anche degli ospiti più esigenti. Esistono strutture ricettive di ogni tipo, le più apprezzate delle quali sono sicuramente gli hotel con centro salute benessere, che oltre alla tradizionale accoglienza offrono anche i servizi tipici di un centro SPA: massaggi, piscine, fanghi e tutto il necessario per rigenerarsi.

Ma l’offerta ricettiva di Riccione si spinge anche più in là delle vacanze: offre anche centri strutturati in grado di ospitare congressi di vario genere, prevedendo diversi tipi di affluenza – dalle decine alle centinaia di partecipanti. Gli hotel lusso di Riccionecon centro congresso annesso completano l’offerta turistica della Riviera Romagnola, che si dimostra in grado di soddisfare esigenze non solo vacanziere, ma anche lavorative, offrendo spazi attrezzati in un contesto piacevole.

 L’edizione 2010 del TTV Festival di Riccione è dedicata a Pina Bausch, coreografa tedesca scomparsa nel 2009, a cui si deve un genere di coreografia che non consiste tanto nella riproduzione di gesti, quando nella personale interpretazione della forma da rappresentare, interagendo anche con la scenografia e i materiali scenici. Il titolo dell’edizione in suo onore, “Dance, dance, otherwise we are lost” (balla, balla, altrimenti siamo perduti), fa riferimento ad un racconto della coreografa che da bambina, quando si trovava in Grecia in visita a delle famiglie zingare, si trovò in mezzo ad una danza, alla quale doveva partecipare. Vedendola imbarazzata, una bimba le si avvicinò e le disse quella frase: “Dance, dance, otherwise we are lost”.

Un’ottima occasione, quindi, per passare un fine settimana a Riccione, partecipando a questo evento ricco di idee innovative nel campo delle arti sceniche – e, magari, trovando anche un po’ di tempo da dedicare a se stessi nei centri benessere di Riccione, affidandosi alle attenzioni di professionisti del relax.

 

A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl - inserimento motori ricerca

Comunicato di Avatar di LiaLia | Pubblicato Venerdì, 21-Mag-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile