Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Rimini ospita ‘Le Passioni’ sino al 4 Luglio approfondimenti

La lista degli eventi che vengono organizzati lungo i 110 chilometri della costa adriatica romagnola durante l’estate, è veramente lunghissima. Praticamente interminabile. Le località più rinomate animano le serate dei numerosissimi turisti con sagre, concerti ed appuntamenti artistici d’ogni genere, che, come detto, riempiono i calendari estivi.

A Rimini va in scena ormai dal 20 Maggio, e vi andrà sino al prossimo 4 Luglio, la quarta edizione dell'evento dedicato al mito e al personaggio di Francesca da Rimini: il festival è intitolato ‘Le Passioni’, e prevede convegni, seminari, mostre, concerti, eventi.

Francesca da Rimini rappresenta uno dei miti più diffusi, radicati e longevi della cultura occidentale. E' lei, senza ombra di dubbio, il personaggio più affascinante e più amato della Divina Commedia, ed a partire dalla fine del Settecento una schiera di innumerevoli artisti a lei hanno deciso di dedicare opere in ogni forma d’espressione e in ogni lingua: parliamo di poesie, commedie, tragedie, melodrammi, film, musiche, dipinti, sculture, incisioni. Tali opere in gran parte dei casi di grande valore e di grande successo, e che, in due secoli, l’hanno trasformata nell’immaginario collettivo da peccatrice-adultera sino ad divenire una vera e propria eroina, vittima di un inganno nuziale e di intrighi di potere, fino a farne, ai nostri giorni, il simbolo della fedeltà eterna al primo amore e della passione che tutto vince.

L’iniziativa è realizzata dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune e della Provincia di Rimini, oltre che dalla rivista "Romagna Arte e Storia", con la collaborazione dell’Aeroporto Federico Fellini International.

Esserci, sino al prossimo 4 Luglio, è possibile optando per una vacanza in Romagna: scegliere il vostro Hotel Rimini è molto semplice, poiché esistono portali efficienti come GuidaHotel, che raggruppano le migliori opzioni in fatto di alberghi, residence ed appartamenti presenti, appunto, lungo la costa romagnola. A voi la scelta, insomma.

 

Mario Garrone

Promotional Marketing s.r.l.

Sede: Strada Rovereta, 6 - 47891 Falciano (RSM)

Tel. 0549/941001

Email: informazione[at]guidahotel.com

Comunicato di Avatar di matpromotionalmatpromotional | Pubblicato Lunedì, 07-Giu-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile