Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pulizia della spiaggia a Cava dell'Isola ad Ischia approfondimenti

A Cava dell'isola, ad Ischia, il ventinove maggio, è stata effettuata, spontaneamente e gratuitamente la pulizia della spiaggia come ogni anno nell’ultimo week end di maggio,in cui migliaia di volontari di Legambiente danno vita al Clean Up The Med: la pulizia della coste del Mediterraneo per liberarle dai rifiuti e restituirle bellezza, con questo segno di rispetto e civiltà.

La spiaggia di Cava è l’unica spiaggia libera dell’isola di Ischia costituita da Circa 500 metri di sabbia granosa circondata da roccia di tufo di origine vulcanica. Le Pietre Rosse la dividono dalla spiaggia di Citara e il mare azzurro ha fondali sabbiosi. Quest'iniziativa è un modo per dire SI ai piani per valorizzare le nostre coste, all’accesso in spiaggia per tutti, al turismo responsabile e alla raccolta differenziata e per protestare alle spiagge chiuse, all'abusivismo, alla pesca selvaggia, all'inquinamento marino. Le spiagge inquinate sono una minaccia per l’ambiente e il turismo, considerando le numerose prenotazioni agli alberghi Ischia, che crescono di anno in anno. E' quindi fondamentale mantenere l'isola in ottime condizioni per non far morire il turismo così sviluppato.

Comunicato di Avatar di PacoWebPacoWeb | Pubblicato Martedì, 08-Giu-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile