Caribe Bay: l’avventura dei piccoli pirati conquista le famiglie
C’è un luogo dove la fantasia prende il largo tra sabbia finissima, palme che ondeggiano al vento e navi di pirati pronte a salpare: è Caribe Bay, il parco a tema acquatico più premiato d’Italia. Situato a Jesolo, a pochi chilometri da Venezia, Caribe Bay accoglie ogni anno migliaia di famiglie da tutta Europa, offrendo un’esperienza unica che combina divertimento, relax e un pizzico di adrenalina.
Cuore pulsante di questo universo pensato per i più piccoli è Pirates’ Bay, una baia scenografica e sicura, dove palme, sabbia bianca e acqua bassa a 28 gradi ricreano un autentico angolo di Caraibi: il luogo ideale per giocare con paletta e secchiello!
Non sorprende che proprio le famiglie rappresentino oggi la principale fascia di pubblico del Parco: costituiscono infatti il 60% degli ospiti italiani e l’86% di quelli internazionali. Un dato che conferma la capacità di Caribe Bay di rispondere alle esigenze dei bambini e dei loro accompagnatori, con spazi tematici immersivi e attrazioni su misura.
Per i più piccoli, fino a 140 cm di altezza, ci sono mini-scivoli e giochi dedicati, come le movimentate discese di Boopi River o le sfide di velocità di Capitan Cordero mentre i più grandicelli possono divertirsi su attrazioni pensate per essere condivise con gli amici o con i genitori, tra cui le imperdibili e scenografiche rapide di Silver Waterfalls e il percorso sul fiume lento di Roatan. Completano l’offerta alcune attività all’asciutto, ideate per stimolare la curiosità e lo spirito di esplorazione anche dei piccolissimi, come le macchinine di Mexico Discovery e la navigazione tra i tentacoli di Octopus.
Per mamma e papà, il relax è sempre a portata di mano. Oltre ai tradizionali ombrelloni, attrezzati con doppio lettino king-size, a Pirates’ Bay è possibile prenotare le casette-gazebo tematizzate, ideali per i gruppi più numerosi, per chi cerca maggiore privacy e per chi visita il Parco con bambini molto piccoli, che necessitano di spazi al coperto. 3 in tutto, sono dotate di uno spazio esterno con lettini e ombrellone e di una zona lounge interna, allestita con divanetti e frigobar. Tanti anche i servizi pensati proprio per le esigenze delle famiglie, come la nursery attrezzata, dotata di microonde, scalda biberon, fasciatoi, servizi igienici baby-size e zona allattamento. Anche la pausa pranzo è un momento da godere con calma: all’interno del parco, diversi chiringuitos ombreggiati e attrezzati offrono menù dedicati ai più piccoli, spazi comodi per sedersi in famiglia e ambientazioni tropicali dove l’attesa si trasforma in un momento di gioco.
Tra scivoli, tuffi e risate, la giornata è scandita anche dagli appuntamenti con gli spettacoli dal vivo: un cast internazionale di 40 artisti accompagna il pubblico alla scoperta delle tradizioni e dei ritmi del Centro America a suon di coreografie travolgenti, salti mortali e costumi coloratissimi. Tra i momenti clou, Mermaids, lo show che chiude il palinsesto della giornata con giochi di fuoco e tuffi acrobatici, l’ultimo dei quali eseguito dall’altezza record di 25 metri. Un finale d’effetto, accompagnato da uno scroscio di applausi del pubblico.
E quando la magia di Caribe Bay sembra finire… c’è ancora spazio per un’ultima avventura! A pochi passi dal Parco, il Caribbean Golf attende grandi e piccoli con le sue 24 buche immerse nella vegetazione tropicale: un minigolf tematizzato che prolunga il divertimento tra ponti, grotte e cascate, ideale per chiudere in bellezza una giornata trascorsa tra emozioni, gioco e spensieratezza.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
