Milano: inaugura maio restaurant club house al castello tolcinasco golf club
Esperienza e innovazione, eleganza e qualità dedicate alla cucina italiana, in una delle strutture golfistiche più prestigiose d’Italia: giovedì 18 settembre inaugura il nuovo MAIO Restaurant Club House all’interno del Castello Tolcinasco Golf Club, alle porte di Milano.
Il progetto, ideato non solo per i soci del club ma anche per chi desidera trascorrere momenti piacevoli in un contesto naturale dalla indiscutibile bellezza, vede in questa prima fase il completo restyling del ristorante rinnovato negli spazi e nello stile, curato dall’Arch. Giorgia Longoni, interpretando l’identità di MAIO Group in chiave elegante e contemporanea.
Da gennaio 2026 la seconda fase riguarderà la ristrutturazione del bar, che verrà ripensato come cuore pulsante della Club House.
La nuova configurazione prevede un’area dedicata alle premiazioni, oltre a spazi concepiti per vivere il Club non solo come luogo di relax ma anche come ambiente di lavoro e netwoking, in linea con le esigenze di soci e ospiti.
La proposta gastronomica prevede un menù di cucina italiana ed un menù settimanale per i golfisti, dinamico e veloce, creati dall’Executive Chef Luca Seveso di MAIO Group.
Protagonisti alcuni classici della cucina MAIO e non solo, come: il vitello tonnato con giardiniera, misticanza e uova d’aringa; il tataki di tonno con battuto di pomodoro fresco, germogli, olivelle e origano selvatico; l’agnolotto del Plin con burro e salvia e funghi trifolati; le mezze maniche con gallinella di mare e fiori di zucca; il polpo BBQ con gazpacho di pomodoro e ciliegie, crema di burrata e pinzimonio di ortaggi; Rib-Eye di pezzata rossa polacca con patate arrosto e cipollina d’Ivrea, maionese alla senape e miele; insalate e pizze per tutti i gusti, dolci e menù dedicato ai bambini.
Grazie alla consolidata vocazione di MAIO Group nell’organizzazione di eventi, la collaborazione con il Castello Tolcinasco Golf Club trova una naturale estensione, con gli ampi spazi esterni ed interni, compresa una sala per 150 persone, ideale per eventi privati, aziendali e occasioni speciali. Senza dimenticare che per la sua collocazione e per i servizi offerti dal Club, Tolcinasco diventa una destinazione ideale per team building, attività sportive e mindfulness con il padel, la spa, la piscina e tutte le possibilità all’aria aperta.
Con questa apertura, MAIO Group conferma la propria capacità di adattare i format a contesti diversi, mantenendo sempre qualità e coerenza, contribuendo attivamente alla valorizzazione delle realtà con le quali collabora.
Il progetto nasce dall’esperienza di MAIO Group, dedicata alla ristorazione da più di 40 anni, in collaborazione con la proprietà del Club guidato da Emanuel Stilo.
“Siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza al Castello Tolcinasco Golf Club”, afferma Alessandro Maio. “È un progetto che ci ha coinvolti fin da subito, nato con entusiasmo e costruito con l’obiettivo di dare nuova energia alla Club House. Vogliamo offrire ai soci e agli ospiti un luogo accogliente, dove la cucina di qualità e l’ospitalità si incontrino con lo sport e con la bellezza di questo contesto unico.”
“Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso l’innalzamento degli standard di servizio e di professionalità del nostro Club, rendendolo una scelta privilegiata anche per occasioni speciali. Castello Tolcinasco Golf Club continua il suo percorso di miglioramento e sarà così il primo club italiano a vantare la presenza di un brand di primaria fascia e riconoscimento assoluto nella ristorazione” commenta Emanuel Stilo, Presidente del Castello Tolcinasco Golf Club.
MAIO GROUP - MAIO Group è una realtà tutta italiana, nata da una storia di famiglia, da cui prende il nome e sviluppata grazie all’impegno di due fratelli, che dal Piemonte si è estesa in Lombardia e nel Lazio. L’instancabile ricerca dei fratelli Alessandro e Massimo Maio, porta nei MAIO Restaurant bellezza ed eleganza, insieme all’eccellenza della cucina, per un’esperienza fatta di estro ed emozione.
MAIO Group racchiude oggi diverse attività: La Bettola di Carisio, ristorante e hotel in provincia di Vercelli, da cui tutto è nato nel 1977; MAIO Restaurant, da 18 anni all’ultimo piano di Rinascente Duomo a Milano; Be Steak, non solo alla Rinascente di Milano ma anche a Rho Fiera; MAIO Catering, con oltre 1000 eventi l’anno nel milanese; MAIO Restaurant & Rooftop a Roma dalla primavera del 2023 all’ultimo piano di Rinascente in via del Tritone; Alfa Romeo Caffé e Bistrò, dal 2024 al Museo Alfa Romeo di Arese; il prossimo ristorante al Castello Tolcinasco Golf Club. E altre novità in fase di sviluppo.
CASTELLO TOLCINASCO GOLF RESORT & SPA è uno dei più esclusivi e ricercati club d’Italia. Inaugurato nel 1993, offre 36 buche con 3 percorsi da campionato e 9 buche executive, con percorsi che si sviluppano intorno ad un bellissimo castello del XVI secolo e alla sua antica corte, che danno al circolo un’impronta inconfondibile d’altri tempi. Progettato da Arnold Palmer, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, il campo è uno dei più moderni, completo e vario, capace di garantire sempre un gioco interessante. È un vero e proprio paradiso per il golf e il tempo libero a poca distanza da Milano, con una splendida piscina, campi da padel, Spa con percorso multisensoriale, Club House, Pro Shop, 1 putting green, campo pratica con 50 postazioni scoperte e coperte.
Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu 335.5839843
Giorgia Assensi ufficiostampa@imaginecommunication.eu 347.8951181
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
