Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Omnia hotels: rinasce l’hotel imperiale a via veneto approfondimenti

Rinasce l’Hotel Imperiale, affacciato su via Veneto, la celebre strada di Roma, grazie ad una completa ristrutturazione durata 18 mesi a cura di OMNIA Hotels, il gruppo alberghiero italiano.

Tradizione e innovazione convivono nel palazzo ottocentesco, con la facciata completamente restaurata insieme ad elementi originali che ancora oggi è possibile ammirare all’interno, dalle vetrate liberty all’affascinante scalinata, in perfetta sintonia con il nuovo design.

Oggi l’Hotel Imperiale offre 81 camere e suite, affacciate sia su via Veneto che all’interno, alcune dotate di terrazza privata da vivere nelle varie stagioni dell’anno, tra le quali spicca la suite all’ultimo piano, un luogo speciale per un soggiorno romantico con ampio terrazzo arredato tra i tetti di Roma; il luminoso Convivio Lounge rappresenta il luogo perfetto per una pausa di gusto durante la giornata e la sala riunioni Flavia offre moderne tecnologie per incontri di lavoro o eventi speciali.

“Dopo mesi di intensi lavori siamo felici di poter offrire alla città un nuovo gioiello in una delle strade più note al mondo” – afferma Francesco Lazzarini, CEO di OMNIA Hotels. “La ristrutturazione dell’Hotel Imperiale a via Veneto è stata particolarmente delicata, data l’importanza storica e la complessità del progetto condotto di concerto con la Soprintendenza dei Beni Culturali, ma finalmente questo hotel torna a splendere pronto ad accogliere il turismo nazionale ed i internazionale.”

Il progetto di ristrutturazione dell’Hotel Imperiale, curato dall’Arch. Andrea Auletta, pone l’accento sull’eleganza romana e l’accoglienza contemporanea: gli interni richiamano la tradizione estetica italiana con un linguaggio sobrio e raffinato, in cui materiali pregiati, calde tonalità e luci soffuse danno vita a un’atmosfera accogliente e sofisticata. Tutto questo nel totale rispetto della sostenibilità, utilizzando le tecnologie più avanzate.

Le aree comuni sono concepite come spazi di quiete e bellezza, dove l’arte, il design e la funzionalità dialogano armoniosamente. L’uso misurato di elementi classici e finiture moderne contribuisce a creare ambienti esclusivi ma familiari, riflettendo l’identità della città eterna reinterpretata con uno sguardo attuale.

Materiali nobili come il travertino, impreziosito da inserti in marmo arabescato orobico che disegnano veri e propri tappeti nelle zone comuni, dialogano con gessi decorativi realizzati su disegno, boiserie cannettate in noce canaletto e dettagli in ottone spazzolato. Pelle, velluto e carte da parati, sia panoramiche che con texture effetto raphia, completano l’esperienza sensoriale, contribuendo a definire ambienti di forte personalità, capaci di accogliere con stile e discrezione.

Il disegno del pavimento dell’ingresso vuole essere un omaggio in chiave contemporanea alle piante architettoniche circolari presenti in alcuni monumenti storici iconici della città, come il Pantheon, la Basilica di Santo Stefano Rotondo, il Tempietto di San Pietro in Montorio, il Tempio Rotondo del Foro Boario e il Mausoleo di Santa Costanza. Nelle camere i pavimenti sono in parquet di rovere tinto noce, con finitura naturale spazzolata e la parte superiore di tutte le pareti è realizzata con profili in gesso realizzati su disegno, a ricordare le scanalature delle colonne romane.

Caratteristica unica il Convivio Lounge, il salotto che ospita il bar e il ristorante, con uno spazio all’aperto nel cuore della città, un rifugio di quiete lontano dal caos: un vero e proprio giardino d’inverno con richiami alla vicina Villa Borghese nella carta da parati, un grande lucernario a soffitto con i lampadari originali e un’area esterna nel verde.

Dettagli di sculture e opere storiche sono oggetto delle fotografie in bianco e nero, vere e proprie opere d’arte realizzate appositamente da Marco Giustiniani, come quadri dell’Hotel Imperiale.

OMNIA Hotels, è il gruppo alberghiero italiano nato da una storia di famiglia che in pochi anni ha portato alla crescita e sviluppo del suo portfolio, impegnandosi anche nella riqualificazione delle strutture e recupero di edifici, spesso abbandonati.  Vincente il legame con il territorio creato su misura per ogni singolo albergo in funzione anche del quartiere, permettendo così agli hotel di essere un punto di riferimento per iniziative speciali, dallo sport allo spettacolo, dalla medicina alla solidarietà.

OMNIA Hotels, grazie alla guida di Francesco e Riccardo Lazzarini, racchiude nel suo portfolio 8 alberghi in luoghi strategici di Roma: l’Hotel Donna Laura Palace, affacciato sul Lungotevere nel quartiere Prati; l’Hotel Imperiale in via Veneto, completamente ristrutturato; l’Hotel St. Martin, tra la Biblioteca Nazionale e Piazza Indipendenza, inaugurato nel 2021; il Grand Hotel Fleming, immerso nel cuore dell’omonima collina; l’Hotel Shangri La Roma, punto di riferimento dell’EUR con il nuovo OMNIA Convention Center al quale presto si aggiungeranno nuove camere insieme alla nuova area esterna con piscina e ristorante; l’Hotel Santa Costanza, a pochi passi dall’omonimo mausoleo di via Nomentana, il Rose Garden Palace, in via Boncompagni, tornato a nuova vita. A questi si aggiungerà il nuovo Aria Palace, che nasce dalle ceneri dell’Hotel Mondial, acquisito di recente accanto al Teatro dell’Opera e in fase di completa ristrutturazione.

OMNIA Hotels sarà a Rimini per TTG 8-10 ottobre, pad. A5 stand 426 e tra i protagonisti di “Hotel Talks il 9 ottobre alle 11.30 in sala Tiglio 1/2

Per informazioni: OMNIA Hotels www.omniahotels.com tel. 06.873636

Daniela Baldelli, Direttore Sales & Marketing, danielabaldelli@omniahotels.com

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843

Giorgia Assensi ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 347.8951181

Comunicato di Avatar di imaginecommunicationimaginecommunication | Pubblicato Martedì, 30-Set-2025 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile