I4T a TTG Travel Experience: engagement, prodotto e formazione
Uno stand progettato per coinvolgere gli agenti di viaggio in un contest dedicato ai social, un ampio portfolio di soluzioni assicurative per intercettare ogni tipologia di viaggio e tendenza emergente e un attesissimo convegno dedicato all’analisi di un contesto normativo in costante evoluzione: I4T incontra le agenzie di viaggio a TTG Travel Experience, confermando il proprio ruolo di partner strategico e punto di riferimento per il settore.
“Tolti gli anni della pandemia, dal 2011 registriamo ogni anno tassi di crescita a doppia cifra e questo per noi è l’indicatore principale della qualità della nostra offerta. Oggi, tra portale trade e accordi con i network, raggiungiamo il 98% del mercato e puntiamo a superare l’obiettivo dei 750.000 assicurati tramite il portale entro fine anno” – dichiara Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa I4T.
Allo stand, condiviso con il broker Borghini e Cossa, non mancherà anche un tocco creativo. Una grande cornice centrale e una parete a specchio trasformeranno l’assicurazione in un’esperienza social, invitando gli agenti di viaggio a scattarsi simpatici selfie con oggetti iconici che richiamano le diverse coperture assicurative, tutti rigorosamente arancioni, il colore distintivo del brand. Gli scatti più originali saranno condivisi sui social, trasformando il tema della sicurezza in un’occasione divertente e coinvolgente.
La riflessione sui temi normativi sarà invece al centro del convegno “Il vaso di Pandora prende il volo: le risposte del diritto per un turismo a prova di futuro”, in programma il 9 ottobre.
Giusy Fiscella, Legal Affairs Manager I4T e S4T e curatrice del convegno, commenta: “Dalla direttiva pacchetti al regolamento sull’intelligenza artificiale, fino alle norme su trasporti e paesi sicuri, l’incontro offrirà una lettura pratica delle principali novità giuridiche per le agenzie di viaggio, con gli interventi di un parterre di avvocati e professori universitari specializzati”. Interverranno: Alessandra Corrado, Francesco Morandi, Nicola Soldati e Simone Vernizzi.
Parallelamente, Christian Garrone parteciperà al convegno “Le agenzie di viaggio: presidio di legalità e garanzia per il viaggiatore. Best practice: il caso Emilia-Romagna e il progetto Agenzie Sicure”: un’occasione di confronto sul ruolo centrale delle agenzie come garanti di trasparenza e tutela per i viaggiatori.
Sul fronte prodotto, I4T consolida la propria offerta con soluzioni assicurative su misura per le diverse esigenze del settore: accanto ai classici prodotti Medico Bagaglio Annullamento nelle loro diverse declinazioni, crescono le polizze ancillari sui trasporti, come I4Flight, I4Connection e la copertura parametrica ritardo volo. Contestualmente, I4T intercetta con successo le nuove dinamiche del comparto, proponendo soluzioni mirate come la tutela legale contro i disservizi dei vettori, le polizze Incoming ed Estero su Estero per la clientela internazionale, I4Business per i viaggi d’affari e le coperture Long Stay dedicate a nomadi digitali e senior.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
