10 anni e 100 PTE: doppio traguardo per Travel Expert
Travel Expert celebra un doppio traguardo: dieci anni di attività e il raggiungimento di 100 Personal Travel Expert attivi sul territorio nazionale.
Luigi Porro, CEO e Founder di Travel Expert, dichiara: “Siamo felici di condividere con tutta la nostra squadra questi due risultati, che vanno oltre la dimensione quantitativa e riflettono la coerenza di una strategia imprenditoriale in grado di coniugare innovazione, valorizzazione del capitale umano e interpretazione proattiva delle dinamiche del mercato turistico”.
Anche quest’anno la diversificazione si conferma un driver di crescita, con l’ingresso e il progressivo consolidamento nel segmento MICE. Le sinergie operative e il know-how condiviso con il Gruppo Frigerio hanno infatti permesso di trasformare un’area di business complementare in un vero motore di crescita: nel corso degli ultimi 12 mesi, l’azienda ha registrato un incremento strutturale delle collaborazioni con il mondo corporate e, per la prima volta, nel 2025 sono entrati nel network Personal Travel Expert specializzati esclusivamente nel MICE. Una scelta che non solo amplia il perimetro di attività del brand, ma ne rafforza la capacità di posizionarsi come interlocutore qualificato e competitivo nei segmenti a più alto valore aggiunto del turismo organizzato.
Elemento cardine di questa traiettoria resta la tecnologia, un fattore imprescindibile di competitività per Travel Expert. Gli strumenti di nuova generazione messi a disposizione dei PTE, basati sull’integrazione dell’intelligenza artificiale, permettono di offrire esperienze di viaggio sempre più personalizzate, rafforzare la relazione consulente-cliente e incrementare l’efficienza operativa.
“Guardiamo ai prossimi dieci anni con un progetto chiaro: consolidare il posizionamento nel settore, ampliare la gamma di competenze e rafforzare ulteriormente la nostra capacità di diversificare il business. Continueremo a investire su innovazione e formazione, con l’obiettivo di garantire ai nostri consulenti gli strumenti per esprimere pienamente il loro potenziale e offrire al mercato un modello di riferimento in termini di qualità, sostenibilità e valore” – ha concluso Porro.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
