Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Visitare il paese di Don Chisciotte approfondimenti

Don Chisciotte è il famoso personaggio dell’omonimo libro.

Potrete visitare alcuni delle ambientazioni descritte nel libro visitando la zona della Mancia in Spagna. Tutti avranno sicuramente sentito parlare di Don Chisciotte. È uno dei personaggi più famosi nel panorama letterario della novella e la sua prima pubblicazione risale a oltre 400 anni fa.

La storia è ambientata in tempi molto lontani dai nostri, ma anche se non avete letto il libro potete visitare la Spagna moderna dei nostri giorni per farvi un’idea di com’era in passato.  Se è la prima volta che mettete piede in Spagna sentirete la lingua spagnola, che si dica derivi in parte proprio dal Don Chisciotte di Miguel de Cervantes. Sembra quindi che l’autore abbia lasciato molto di più di un semplice famoso libro. Il libro è ambientato nella zona di Castiglia-La Mancia e l’area è visitabile ancora oggi. È un altopiano situato nella Spagna centrale, e potrete vedere alcune delle spettacolari viste descritte anche nel libro.

Il nome La Mancia sembra invece derivare da una parola araba piuttosto che da una spagnola, e significa terra arida. Si tratta di un aggettivo appropriato e di cui vi renderete conto di persona se visitate la zona. Un aspetto evidente della zona sono i caratteristici mulini a vento della Mancia. Se avete letto il libro saprete che formano un elemento importante in alcune parti del racconto.

La buona notizia è che i mulini a vento sono visibili ancora oggi, e molte persone li visitano semplicemente per il loro nesso letterario. I mulini a vento si trovano allineati lungo la strada che porta alla cima della collina. Qui troverete anche un castello che merita una visita. I mulini a vento sono facilmente visibili in quanto sono rotondi, semplici e dipinti di bianco, e formano così un forte contrasto con il paesaggio arido intorno.  Se volete scoprire di più della Mancia è consigliabile percorrere la Strada di Don Chisciotte.

Su internet troverete numerose informazioni al riguardo. Rappresenta uno dei modi migliori per visitare la zona, imparare di più sull’ambientazione del famoso libro ed esplorare una delle parti più insolite della Spagna mentre viaggiate per il paese.  Come potete immaginare, noleggiare un’auto in Spagna è un’ottima idea se avete intenzione di percorrere gran parte se non tutta la Strada di Don Chisciotte.

Se avete una macchina vostra avrete la libertà di far sosta dove e quando preferite, trascorrendo più tempo in un posto piuttosto che in un altro.  

Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Martedì, 31-Ago-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile