Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

W ABRUZZO, una nuova risorsa per il turismo in Abruzzo approfondimenti

E’ stato lanciato in versione Beta il nuovo portale turistico sull’Abruzzo.

W Abruzzo ha l’obiettivo ambizioso di superare la frammentarietà delle informazioni e delle offerte turistiche on-line per rispondere alle esigenze dettate dal travel 2.0

L’informazione è semplice ed amichevole, il sito facile da navigare e pensato per crescere attorno ad una community. Tre sono i social network in fase di sviluppo: facebook, flickr e youtube  ma un’intera area del sito è dedicata a foto e forum degli utenti che potranno così scambiarsi informazioni preziose, arricchire con il proprio contributo le informazioni  dei canali tradizionali, mantenere un legame con il territorio.

L’ informazione gioca un ruolo chiave nella scelta e nell’organizzazione dei viaggi: secondo recenti ricerche, l’info-commerce è prediletto sui portali di viaggio da sette viaggiatori su dieci e nelle community dei viaggiatori da un italiano su due.

Il portale W Abruzzo, in tale direzione, fornirà informazioni utili agli utenti, in primis ai turisti interessati alla regione Abruzzo ma anche ai tanti abruzzesi che hanno voglia di conoscere meglio la regione o di scambiare con gli altri le proprie conoscenze.

Solo nella seconda fase dello start up verrà avviata la promo-commercializzazione vera e propria. Sarà lanciata all’inizio del 2011 la versione in inglese, quando sarà pienamente operativa anche la sezione relativa ai consigli su dove dormire/mangiare.

Il portale si propone di dare un serio contributo allo sviluppo del turismo abruzzese. In un momento così critico per la ripresa della crescita della regione, il team ha deciso di investire in un lavoro di selezione e raccolta delle informazioni direttamente sul territorio, che dura da otto mesi. Il lavoro di aggiornamento delle informazioni verrà mantenuto costantemente in fase di work in progress perché cresca fino a fornire la più completa e moderna delle informazioni turistiche regionali.

Il futuro della regione, secondo W Abruzzo, passa attraverso un rilancio “slow”, ragionato e sostenibile. Serve uno sforzo collettivo di difesa dell’ambiente e di promozione delle molte e differenti attrattive turistiche che caratterizzano il territorio.

Non c’è regione in Italia più bella d’Abruzzo e W Abruzzo vuole contribuire a diffonderne la consapevolezza attraverso l’impiego di foto, video e di una narrazione semplice e diretta che raggiunga i viaggiatori attraverso i canali e gli strumenti più utilizzati della rete.

Comunicato di Avatar di GemmaGemma | Pubblicato Martedì, 21-Set-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile